Partono da Capo d’Orlando i Giochi del calcio di strada

di Salvo Lapietra
07/06/2017

Il 17 e 18 giugno il villaggio dei “Giochi del Calcio di Strada” arriva a Capo d’Orlando, per la prima tappa del tour nazionale targato HelloSport e Calciatori Brutti, la più grande community calcistica in Italia, con oltre due milioni di follower. 

L’idea del torneo itinerante è nata dopo il travolgente successo sui canali social e in televisione di Calciatori Brutti, che ora scende in campo con una competizione che tra giugno e luglio farà il giro d’Italia per portare calcio e divertimento nelle strade.

Protagonisti dell’evento saranno le persone comuni, gli appassionati del calcetto del dopo-lavoro, e tutti quei ragazzi cresciuti a pane e pallone nel campetto dietro casa o nella piazza del paese, dov’era ‘severamente vietato!’, che potranno iscriversi alle giornate di gioco e cimentarsi in varie discipline.

Il programma delle gare sarà serrato; le competizioni inizieranno alle 9.00 di sabato 17 e vedranno lo scontro di più di 500 “atleti” dilettanti locali, pronti a sfidarsi nelle più tradizionali discipline del calcio di strada:

– TEDESCA (i giocatori devono scambiarsi il pallone cercando di segnare al volo e a ogni gol subito il portiere perde un punto);

– GABBIA (una “normale” partita di calcio 3vs3 con sponde laterali e porticine);

– CALCIO-TENNIS (una disciplina che unisce tennis, pallavolo e calcio);

– TORELLO (i giocatori di ogni squadra, in cerchio, si scambiano il pallone cercando di realizzare più passaggi consecutivi possibile senza che l’avversario intercetti la sfera);

– TIRO DI PRECISIONE (scopo della prova è colpire bersagli fissi o mobili calciando da diverse posizioni);

– POOL-SOCCER (i due giocatori si sfidano “1to1” cercando di mettere in buca i propri palloni, seguendo le regole di una partita di biliardo “8-ball pool”).

Nella due giorni di eventi, al villaggio sportivo allestito presso il parcheggio della stazione di Via Palermo, saranno presenti ospiti d’eccezione, ex calciatori che si sfideranno in match dimostrativi, e un’infinità di attività di contorno: Gianluca Di Marzio (volto di SkySport), Salvatore Esposito (direttamente dal set di Gomorra), Adam Grapes (volto televisivo e simpatico quotista SNAI), la musica di Senhit. Il sabato, al termine delle gare, intorno alle 19.00, si ballerà con Ensi.

Per iscriversi al torneo e per ogni informazione: www.calciodistrada.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.