Tragedia a Pettineo, 50enne muore schiacciato dal trattore

di Giuseppe Salerno
26/04/2018

Lo hanno trovato ieri sera intorno alle 22:30 schiacciato, letteralmente, dal trattore che si sarebbe ribaltato ruzzolando da un costone scosceso in contrada Sicurella, nel piccolo centro di Pettineo. Secondo le prime ricostruzioni l’uomo, Giuseppe Belbruno, ambulante di frutta e verdura, conosciuto da tutti a Pettineo e nei paesi limitrofi, per via del suo lavoro, nel pomeriggio di martedì 24 si sarebbe recato nella campagna di sua proprietà per dedicarsi alla sua tenuta.

Per cause ancora da accertare, forse per un malore, il commerciante pettinese seduto sul suo trattore, perde il controllo del mezzo finendo nella scarpata scoscesa, a monte di un vallone, ruzzolando rovinosamente. Sono stati i parenti, che erano andati a cercarlo, a lanciare l’allarme non avendo sue notizie da circa 24 ore.

Tremenda la scena che si è presentata davanti agli occhi dei soccorritori: l’uomo ridotto a brandelli inerme sotto la carcassa del trattore. Sul posto i carabinieri della locale stazione ed i vigili del fuoco di Santo Stefano di Camastra che hanno lavorato fino alle quattro del mattino per estrarre quel che rimaneva del poveruomo che lascia una moglie e due figli. Profondamente scossa l’intera comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.