Pettineo, Ruffino nomina assessori: “Valorizzeremo al meglio potenzialità”

di Redazione
23/06/2017

A pochi giorni dalle elezioni amministrative, il neo eletto sindaco di Pettineo Domenico Ruffino ha nominato ufficialmente la Giunta che lo affiancherà nei prossimi cinque anni di legislatura. Sono tre gli assessori nominati: la già designata Maddalena Rizzo, Andrea Grillo e Angelo Giglio, quest’ultimi candidati in lista.

Tre personalità di alto profilo quelle della Giunta comunale di Ruffino. Maddalena Rizzo vanta un percorso lavorativo che la porta a diventare dirigente amministrativo presso la Direzione Sanitaria del Policlinico dell’Università degli Studi di Palermo. Da sempre attiva nel sociale, dal 2013 svolge le funzioni di Segretario Regionale dell’associazione diritti umani Co.Tu.Le.Vi. (contro tutte le violenze). Questo le ha permesso di acquisire una serie di importanti esperienze professionali, capacità relazionali e organizzative utili per lavorare in team. Andrea Grillo invece è un giovane 33enne laureato in architettura ed esperto di urbanistica e pianificazione territoriale. Candidato alle elezioni amministrative del 2012, è nominato nel 2016 direttore del nuovo Consorzio intercomunale Valle dell’Halaesa. Insomma Grillo ha alle spalle una brillante carriera universitaria unita all’esperienza politica.

Terzo nome nominato nella giunta di Ruffino è Angelo Giglio che di professione fa l’infermiere. Attivo in vari movimenti e associazioni di Pettineo e grande appassionato di politica, si è speso senza sosta per la comunità. Angelo Giglio e Andrea Grillo hanno già annunciato che si dimetteranno dalla carica di consiglieri comunali per lasciare spazio ai primi dei non eletti. Nei prossimi giorni saranno assegnate le deleghe assessoriali in modo tale da rendere attiva la macchina amministrativa. Il consiglio comunale invece è stato convocato per il 28 giugno prossimo nell’aula consiliare del palazzo Municipale. Il primo cittadino, Domenico Ruffino, punta tutto sulla squadra composta che sarà impegnata in un lavoro costante al fine di raggiungere importanti traguardi per tutta la cittadinanza pettinese.

“Sono convinto – afferma il sindaco – che in questi cinque anni sapremo valorizzare al meglio le enormi potenzialità di Pettineo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.