Pettineo, stabilizzati 31 dipendenti del Comune

di Redazione
28/06/2019

Trentuno lavoratori del Comune di Pettineo hanno firmato oggi, dopo 30 anni di servizio, il contratto a tempo indeterminato.  Dopo l’approvazione del bilancio consuntivo e la modifica effettuata dalla giunta comunale, del piano triennale del fabbisogno di personale 2019/2021, è stato emanato un avviso pubblico, rivolto ai lavoratori in questione che riguarda: n. 03 operatori generici, cat. A a 24 ore settimanali; n. 02 operai professionali, cat. B a 24 ore settimanali; n. 10 esecutori operativi, cat. B a 24 ore settimanali; n. 12 istruttori amministrativi, cat. C a 24 ore settimanali; n. 01 istruttore amministrativo, cat. C a 27 ore settimanali; n. 01 istruttore amministrativo contabile, cat. C a 24 ore settimanali; n. 01 istruttore amministrativo tecnico, cat. C a 27 ore settimanali; n. 02 agenti di polizia municipale, cat. C a 27 ore settimanali.

“Oggi l’Amministrazione che mi onoro di rappresentare ha scritto una pagina di storia per Pettineo – ha dichiarato il primo cittadino Domenico Ruffino -. Siamo lieti di aver rispettato l’impegno preso durante la campagna elettorale, grazie alla sinergia che siamo riusciti a creare con tutti i componenti della giunta e del gruppo di maggioranza Pettineo Domani, potendo contare sulla collaborazione e la professionalità del segretario comunale e del responsabile del personale possiamo affermare di essere riusciti a mettere la parola fine al precariato. ai lavoratori facciamo un grosso in bocca al lupo ma allo stesso tempo chiediamo un impegno e un senso di responsabilità ancora maggiore nel lavoro che vanno a svolgere, chiediamo loro di essere professionali nel relazionarsi con la cittadinanza, di profondere il massimo impegno per soddisfare le loro istanze e offrire sempre servizi di qualità. Oggi e domani sempre al lavoro per la collettività”.

“Oggi – ha dichiarato il vicesindaco Grillo –  viene restituita la dignita ai dipendenti, ognuno di questi dipendenti potrà agire in totale autonomia e sufficienza, programmando e pianificando il proprio futuro e la propria vita, al pari di ogni lavoratore, che confida nella certezza del posto. Sono quindi particolarmente emozionato e felice, per aver contribuito, insieme a tutta la squadra dell’Amministrazione Ruffino, alla riuscita di un tale obiettivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.