Prestiti online: approfondimento sui prestiti Agos

di Salvo Lapietra
15/09/2016

Agos mette a disposizione dei propri clienti una vasta gamma di servizi finanziari, in particolare nel ramo della concessione del credito alle famiglie e del credito al consumo.
Diverse e per ogni esigenza, le offerte di prestito possono essere elargite anche online, in maniera semplice e veloce. L’importo massimo del prestito richiedibile è pari ad € 30.000, ottenibile entro 48 ore dall’accoglimento della richiesta di erogazione. Tutti i servizi di prestito, si contraddistinguono per un’alta flessibilità al cliente è data la possibilità di saltare una rata e modificarne l’importo e la durata. I prestiti della finanziaria Agos, offrono tassi di mercato competitivi e soluzioni finanziarie adatte ad ogni tipo di esigenza. Vediamoli nel dettaglio.
Prestito per consolidamento del debito
In presenza di più finanziamenti attivi Agos ne sceglierà uno per rendere tutte le situazioni economiche più facili da controllare e gestire. I vantaggi offerti per questo servizio sono:
– il pagamento di una sola rata mensile;

– la possibilità di usufruire di un tasso (TAN) unico e fisso, lungo tutta la durata del finanziamento;
– la possibilità di dover badare ad una sola scadenza e con il rimborso mediante addebito automatico in conto corrente, si potrà usufruire del vantaggio, che consente di saltare una rata, posticipando il pagamento e modificandone l’importo;
– il doversi interfacciare con una sola finanziaria;

Tra i prestiti personali flessibili, occorre menzionare la proposta finanziaria denominata Duttilio, che si caratterizza per la possibilità di essere adattata ad ogni esigenza ed ai programmi di spesa del richiedente.

Prestiti Agos per giovani coppie

Questi servizi, pensati per chi voglia avviare la propria vita coniugale, prevedono la possibilità di richiedere un finanziamento sino a € 30.000, con un piano di rimborso in rate flessibili da gestire, entro 48 ore dall’approvazione della richiesta. Ideali per avere immediatamente la liquidità necessaria per un viaggio di nozze, ristrutturare la casa o acquistare l’arredamento per la propria abitazione. Attraverso il sito di Agos, è possibile anche effettuare una proiezione del programma di finanziamento e fissare un appuntamento presso la filiale più vicina.

Prestiti per i giovani

Sono finanziamenti proposti per aiutare i giovani ad avere le risorse necessarie per dare forma a progetti di vita o raggiungere determinati obiettivi personali o professionali. Anche per queste offerte, in caso di necessità, Agos mette a disposizione del cliente la possibilità di saltare o posticipare una rata, modificare l’importo mensile del rimborso e cambiare la durata del finanziamento. Ideali per chi vuole completare il proprio percorso formativo, magari con un Master o per l’acquisto della prima auto.

Piccoli prestiti

Queste forme di finanziamento, sono pensate per gli aquisti di tutti i giorni.
Che sia una spesa improvvisa o programmata, piccoli prestiti di Agos è la soluzione ottimale per ottenere in tempi rapidi un prestito, che consenta di far fronte alle spese che si presentano ogni giorno, dal computer nuovo allo smartphone.

Prestiti Veloci

I prestiti offerti da Agos, si caratterizzano non solo per un’alta possibilità di personalizzazione e modulabilità, ma anche per la velocità con cui possono essere erogati.
Con questa formula, Agos offre la possibilità di fruire di prestiti veloci, su misura per le esigenze di ogni cliente, per realizzare i progetti che si desiderano, oppure, far fronte alle spese quotidiane. Sul sito di Agos, è possibile inoltre richiedere un prestito online, in maniera veloce e sicura, basta compilare il form di richiesta, comprensivo dei dati del richiedente, l’importo desiderato e inoltrare immediatamente la richiesta. I consulenti Agos valuteranno la proposta e, in caso di esito positivo, provvederanno a fornire l’importo desiderato entro 48 ore.

I finanziamenti personali di Agos

Questi servizi finanziari, vengono chiamati finanziamenti senza obbligo di destinazione, è possibile quindi ottenere una somma, che sarà possibile impiegare nel modo desiderato, senza alcun tipo di vincolo. In questo si differenzia dal prestito finalizzato, che è invece vincolato all’acquisto di uno specifico bene o servizio. Nel caso in cui la richiesta di finanziamento abbia esito positivo, la somma di denaro erogata avviene direttamente nelle mani del richiedente, al quale non è richiesta alcun tipo di garanzia. Per richiedere il prestito direttamente online, attraverso il sito di Agos, sono necessari carta d’identità, codice fiscale e un documento di attestazione del reddito. Verrete successivamente contattati da un consulente Agos per un appuntamento presso la filiale più vicina. Per realizzare un acquisto, con questa soluzione, è possibile ottenere la somma di denaro necessaria per effettuarlo e ottenere delle forme agevolate di rimborso del debito, grazie ai tassi vantaggiosi e alle soluzioni personalizzate possibili con queste forme agevolate di prestito.

Prestiti flessibili

Questi finanziamenti, sono pensati specificamente per una clientela, che mostra esigenze diverse da quelle che possono essere soddisfatte attraverso le forme tradizionali di erogazione del credito. Per esempio, i giovani con contratti atipici, che non possono accedere alle forme di prestito tradizionale. Con i prestiti flessibili, anche in presenza di una discontinuità economica, è possibile saldare interamente il prestito, con la possibilità di modificare il regolare pagamento mensile della rata, saltando o posticipando una rata mensile o contenerne l’importo in base alle proprie esigenze.

La delegazione di pagamento

Questo prestito, è destinato in maniera esclusiva ai lavoratori dipendenti, ed è restituibile attraverso la trattenuta di una quota della retribuzione. La rata mensile, viene pagata direttamente dal datore di lavoro all’intermediario finanziario, per avere effetto, deve essere espressamente accettata per iscritto dal datore di lavoro. Le caratteristiche principali di questa forma di finanziamento sono:

– polizze rischio impiego e polizze vita stipulate da Agos, che provvede direttamente al pagamento del relativo premio;
– la trattenuta dalla prestazione pensionistica o dalla busta paga, sino al massimo di un quinto della somma relativa;
– la trattenuta avviene direttamente dalla busta paga e non è richiesta la presenza di un coobbligato;
– è erogabile, previa valutazione caso per caso, anche in casi di precedente difficoltà di accesso al credito;
– la possibilità di percepire un acconto sul saldo dell’operazione e il vincolo del TFR a favore dell’ente erogatore sino all’estinzione completa del finanziamento.

 

Medesima possibilità è offerta anche ai dipendenti pubblici, anche per questi, è prevista la cessione del quinto dello stipendio per ottenere un prestito non finalizzato, cioè non vincolato ad una particolare destinazione della somma richiesta. La durata massima del prestito è di 120 mesi. Anche i pensionati hanno la possibilità di accedere a questa forma agevolata di accesso al credito, attraverso la cessione del quinto. In questo caso, occorrerà autorizzare Agos a richiedere la somma all’ente pensionistico di appartenenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.