Progetto “Borghi marinari”, operatori turistici di 11 nazioni in visita a Sant’Agata

di Redazione
30/04/2017

Si svolgerà in tutta la Sicilia dal 2 al 5 maggio il primo educational per tour operator del progetto turistico Borghi Marinari, nato per promuovere le qualità e unicità dei comuni siciliani, per far conoscere il Distretto nel suo complesso e gli itinerari tematici che il territorio offre.

Si tratta di un’iniziativa internazionale che nei tre giorni vedrà impegnati gli operatori del turismo provenienti da 11 nazioni:  Repubblica Ceca, Spagna, Russia, Olanda, Norvegia, Italia, Romania, Germania, Slovacchia, Spagna e Regno Unito.

Il Comune di Sant’Agata Militello rappresenta una delle tappe del “progetto” e giovedì 4 maggio è previsto l’arrivo della folta rappresentanza di operatori turistici internazionali, proveniente da Caronia dove si fermerà dalle 8 alle 11, intorno alle 11 e trenta  per una visita al Castello Gallego. Dopo il pranzo, intorno alle 16 la comitiva ripartirà per Brolo da dove, in serata, proseguirà per i centri del Catanese.

L’incontro con professionisti di alto profilo del turismo internazionale incrementerà l’interesse per il distretto turistico Borghi Marinari e rafforzerà un di partecipazione che coinvolga fortemente l’identità locale e preveda il diretto coinvolgimento degli abitanti del luogo. L’educational farà conoscere i molti luoghi suggestivi che i borghi marinari siciliani possono offrire e farà assaggiare prodotti tipici enogastronomici, dando alle nazioni estere nuove prospettive di turismo della Regione Siciliana.

“Borghi Marinari è un progetto turistico nato per mettere insieme le qualità e unicità dei comuni siciliani che hanno creato il Distretto Turistico Tematico “Borghi Marinari”, per offrire un’esperienza unica e personalizzata ai turisti e un supporto organizzativo e promozionale agli operatori del territorio.  Parliamo di alcuni dei comuni più suggestivi della Sicilia, tra cui: Avola, Aci Castello,  Brolo, Caronia, Sant’Agata di Militello,  Castellammare del Golfo, Santa Flavia,  Ribera,  Mazara del Vallo,  Portopalo di Capo Passero,  Sciacca“.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.