giovedì - 14 dicembre 2017
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Lo annuncia l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici

Pubblicati bandi 7.2 e 7.5 del Psr: 11 milioni per infrastrutture aree rurali

0
condivisioni

“Undici milioni di euro per le infrastrutture di piccola scala nelle aree rurali. Pubblicati i bandi delle sottomisure 7.2 e 7.5 del PSR .” Lo annuncia l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici.

“Le risorse sono destinate ai comuni che ricadono nelle aree classificate come c e d. La  dotazione finanziaria della sottomisura 7.2 ammonta  a 7 milioni e 100 mila euro. Queste risorse sono destinate a sostenere interventi di ripristino di opere viarie, fognarie e idriche, oltre alla realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e di riqualificazione del patrimonio storico e rurale. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è previsto per il 10 ottobre prossimo – continua Cracolici.

Per la sottomisura 7.5 le risorse disponibili ammontano a 4 milioni di euro rivolti ad interventi di riqualificazione ed ammodernamento di piccole infrastrutture, nonché per la creazione di itinerari turistici e ricreativi. Le domande potranno essere presentate  entro il 17 ottobre.

In meno di un anno abbiamo messo a bando più di un miliardo di euro di risorse comunitarie per lo sviluppo del comparto agricolo. In questi mesi abbiamo lavorato per promuovere nuovi investimenti in campo agricolo ed agroalimentare e per favorire la creazione di nuove infrastrutture nei comuni a vocazione agricola”

Leggi anche:  Protesta dei medici del 118: "Regione smantella emergenza sanitaria territoriale"
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l