Punto nascite di Sant’Agata, Mancuso: “Fiducioso sulla ripresa dell’attività”

di Redazione
22/10/2019

Si è svolta oggi a Palermo l’audizione del sindaco di Sant’Agata Militello Bruno Mancuso presso la VI^ Commissione Salute dell’Assemblea Regionale Siciliana, con all’ordine del giorno le criticità legate al punto nascita dell’ospedale di Sant’Agata Militello.

Erano presenti alla riunione tutti i parlamentari componenti della commissione stessa, l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza, e l’assessore regionale agli enti locali Bernadette Grasso, quindi, il direttore generale dell’Asp di Messina Paolo La Paglia con il direttore sanitario Domenico Sindoni ed il risk manager Nino Giallanza, la direttrice del presidio Paolina Reitano ed il primario del reparto di ostetricia e ginecologia Umberto Musarra. Erano presenti inoltre il vice sindaco di Acquedolci Salvatore Oriti e i consiglieri comunali di Sant’Agata Militello Starvaggi e Recupero.

“C’è stato un dibattito pacato nel quale è emersa una volontà comune di salvare il punto nascita dell’ospedale santagatese, considerato da tutti presidio indispensabile al servizio delle comunità dei Nebrodi – commenta il sindaco Mancuso –.   Nelle sue conclusioni l’assessore Ruggero Razza ha quindi spiegato i motivi della nomina di un commissario ad acta e si è riservato di presentare, la prossima settimana, un cronoprogramma per una pronta soluzione del problema. Sono fiducioso – conclude Mancuso – perché pare che ci sia una convergenza, sia della parte tecnica che politica e del governo regionale, per mettere in atto tutte le misure utili per una pronta ripresa delle attività del punto nascita del presidio santagatese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.