martedì - 12 dicembre 2017
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Una vicenda conclusa positivamente per l’intera collettività

Riapre l’Itet di Tortorici: revocato il decreto assessoriale

0
condivisioni

La sezione di Tortorici dell’Itet di Sant’Agata di Militello riaprirà. Questa mattina l’assessore regionale Graziano ha consegnato all’assessore comunale di Tortorici, Dario Paterniti Martello, il decreto di revoca del precedente decreto assessoriale del 15 febbraio scorso che prevedeva la chiusura dell’unico istituto di istruzione superiore del centro nebroideo.

L’assessore regionale Marziano consegna all’assessore comunale di Tortorici, Dario Paterniti Martello, il decreto

Da domani o anche da questo pomeriggio, nel momento in cui la preside dell’istituto darà il via libera, la sede staccata di Tortorici dell’Itet riaprirà i cancelli. Il decreto assessoriale arriva a quindici giorni circa dalla decisione del Tribunale amministrativo regionale di Palermo che ha accolto l’istanza di alcuni genitori degli studenti dell’istituto oricense, sospendendo il decreto dell’assessorato regionale all’istruzione del 15 febbraio.

A seguito dei controlli necessari è arrivato oggi il via libera. Una vicenda che si conclude positivamente per l’intera collettività e senza un aggravio ulteriore per famiglie e comune per le spese di trasporto alunni.

Adesso a gennaio del 2018 il Tar dovrà decidere nel merito del ricorso presentato da alcuni genitori degli alunni, assistiti dall’avvocato Giuseppe Caminiti del foro di Patti.

Leggi anche:  Galati Mamertino fuori dall’Unione dei Comuni “Valli dei Nebrodi”
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l