Rifiuti, in sei Comuni della Valle del Mela al via la differenziata

di Redazione
11/09/2018

Via alla nuova raccolta differenziata in sei comuni del comprensorio della Valle del Mela. Si tratta dei Comuni di San Filippo del Mela, Santa Lucia del Mela, Condró, Merí, Monforte San Giorgio e San Pier Niceto dove è in corso infatti in questi giorni la distribuzione dei nuovi kit per la raccolta.

Adesso i contenitori a disposizione dei cittadini saranno 5, uno per ogni tipo di materiale: giallo per plastica e lattine, verde per il vetro, blu per la carta, grigio per la raccolta indifferenziata e marrone per l’umido. Ogni contenitore sarà dotato di microchip che permetterà di contare gli svuotamenti annui. I rifiuti andranno conferiti direttamente nei contenitori, pertanto è vietato l’utilizzo dei classici sacchetti di plastica neri. Per l’umido i comuni metteranno a disposizione dei sacchetti biodegradabili.

A San Filippo del Mela è iniziata la distribuzione del kit, che si protrarrà fino al 18 settembre, presso l’ex municipio di via Garibaldi. Stessa cosa a Santa Lucia del Mela, dove i contenitori potranno essere ritirati fino al 15 settembre, al centro diurno di via Cimitero. A San Pier Niceto il kit potrà essere ritirato presso l’autoparco comunale di via Simon Bolivar dal 17 al 22 settembre. A Condró dal 26 al 29 settembre presso la biblioteca comunale. A Monforte San Giorgio dal dal 24 al 25 settembre al centro diurno per anziani, mentre nella frazione di Pellegrino dal 28 al 29 al centro polifunzionale. A Merí dal 19 al 25 settembre all’ex ufficio di collocamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.