Rimessi in libertà i tre giovani di Acquedolci arrestati per droga

di Redazione
28/09/2018

Sono stati rimessi in libertà i tre giovani di Acquedolci, il 20enne M.C. , il 21enne O.D. e il 20enne B.C., arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sant’Agata di Militello per “produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti”. Lo scrive il quotidiano online 98zero.com

I tre sono stati fermati durante controllo nei pressi del casello autostradale A/20 di Sant’Agata di Militello. Secondo una perquisizione compiuta da militari all’auto, estesa anche alle abitazioni, i tre sono stati trovati in possesso di un kilogrammo circa di marijuana, di oltre 100 grammi di cocaina, diverse dosi di hashish e mille euro circa in contanti, nonché una discreta quantità di agenti da taglio (mannitolo) ed integratori per bodybuilding.

Ma il giudice del tribunale di Patti ha accolto la tesi difensiva dei tre giovani e ha disposto l’immediata scarcerazione per tutti gli indagati, ritenendo di non applicare alcuna misura cautelare, nonostante il Pubblico Ministero avesse chiesto la conferma per tutti.

La tesi esposta dall’avvocato Benedetto Ricciardi, difensore di due ragazzi, sosteneva che uno dei propri assistiti non sia disfatto di alcun involucro contenente 100 grammi di cocaina e non si sia sottratto ai controlli dei Carabinieri, ma invece lo stesso spontaneamente si sia sottoposto al controllo veicolare con esito negativo, come anche la perquisizione personale e quella effettuata presso le abitazioni degli altri due giovani hanno sortito esito negativo visto che non è stata trovata alcuna sostanza stupefacente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.