Rinviato il rally dei Nebrodi dopo la tragedia alla Targa Florio

di Redazione
27/04/2017

Rinviato a data da destinarsi il 19° Rally dei Nebrodi che doveva svolgersi il 13 e 14 maggio tra Gioiosa Marea, Piraino e Sant’Angelo di Brolo.

Lo ha comunicato su Facebook Luca Costantino, uno dei responsabili della CST Sport, società organizzatrice dell’evento motoristico. La decisione è stata presa dopo il tragico incidente durante la Targa Florio che è costato la vita al pilota Mauro Amendolia e al commissario di gara Giuseppe Laganà.

“Non posso rimanere immobile davanti alla perdita di un caro amico – scrive Luca Costantino –  Non mi sento ancora pronto a girare pagina e ricominciare… troppo presto.. Ero troppo legato a Mauro Amendolia, mi trattava come un figlio, e c’è un rapporto che mi lega alla sua famiglia. Fino al giorno prima eravamo entusiasti parlando del rally dei Nebrodi e lui mi aveva già confermato la sua presenza. Non sono dello stato d’animo giusto e credo nemmeno molti piloti ed addetti ai lavori. Sicuramente lui questo non lo avrebbe mai voluto perché lui amava questo sport però io adesso ho un vuoto incolmabile pensando a lui e non avrei la lucidità e la serenità per affrontare un grande impegno che richiede l’organizzazione di una gara. E c’è la mia amica Gemma che sta lottando e dovrà farlo anche quando si riprenderà perché solo lei può capire quello che ha provato“.

“Sono sicuro che amministratori, partner e sportivi capiranno – conclude Luca Costantino – e mi scuso per questa mia decisione. Avremo modo di rifarci e lo faremo in memoria di Mauro perché dobbiamo andare avanti anche per lui. Sono tanto vicino alla moglie Sara ed alle figlie Valentina e Aurora. Troveremo il coraggio e la forza insieme al mio Direttore di Gara Marco Cascino per ripartire… Adesso è il momento dei silenzi, delle riflessioni e delle preghiere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.