Riparte la Serie A dopo lo shock per Astori

di Redazione
06/03/2018

Dopo l’emozione per la drammatica ed improvvisa scomparsa del difensore e capitano della Fiorentina Davide Astori, la Serie A cerca di tornare alla normalità con il prossimo turno che prima dell’inizio delle partite vedrà svolgere un minuto di silenzio su tutti i campi per ricordare lo sfortunatissimo giocatore anche della nazionale.

Si comincerà di venerdì con l’anticipo causa Champions tra Roma e Torino alle 20 e 45 allo stadio olimpico della capitale. I giallorossi sembrano rinati dopo aver battuto la capolista Napoli in trasferta mentre i granata di Walter Mazzarri sono reduci da due sconfitte consecutive, prima nel derby e poi in trasferta a Verona. Gli uomini di mister Di Francesco sono dati favoritissimi da SNAI con una quota di 1.73 per la vittoria ma dopo i pronostici, le partite bisogna poi vincerle sempre sul campo.

Il giorno successivo, sabato, ci sarà il derby scaligero tra Verona e Chievo, partita importantissima per i destini delle due squadre gialloblu, impelagate entrambe nella zona più calda della classifica. In caso di vittoria dell’Hellas, il Chievo sarebbe risucchiata definitivamente nella lotta per rimanere in Serie A e di certo gli uomini di Maran faranno di tutto per evitare tale situazione.

La domenica calcistica comincerà alle 12 e 30 con Fiorentina – Benevento ed è facile prevedere che l’emozione in campo e sugli spalti dell’Artemio Franchi sarà incredibile nel ricordare Davide Astori. Sulla carta i viola sono favoritissimi ma è difficile immaginare quali potranno essere i contraccolpi psicologici sulla squadra dopo la drammatica scomparsa del capitano.

Alle 15 si disputeranno poi cinque partite in contemporanea. La più attesa è sicuramente Juventus – Udinese. Gli uomini di Massimiliano Allegri volano sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria veramente in extremis contro la Lazio grazie ad un gol di Dybala e contro i friulani vogliono continuare a vincere senza esitazioni per allungare l’incredibile striscia di vittoria consecutive.

In contemporanea si giocheranno pure Bologna – Atalanta per le residue speranze di Europa League dei bergamaschi, Crotone – Sampdoria molto importante in chiave salvezza e per un piazzamento da coppa per i liguri, il derby emiliano Spal – Sassuolo che può dire molto sulla permanenza di entrambe le squadre in serie A e Cagliari – Lazio, tappa fondamentale per i biancoazzurri per non perdere il treno Champions League.

Alle 18, il Milan andrà al Luigi Ferraris per affrontare il Genoa e capire se l’obiettivo quarto posto da chimera possa diventare veramente realtà. La giornata si conclude poi a San Siro alle 20 e 45 con due squadre decisamente alla ricerca di una riscossa. L’Inter, saltato il derby, deve ritrovare il ritmo giusto che fino a dicembre l’aveva portata ad essere in prima posizione. Dall’altra parte c’è un Napoli che dopo la sconfitta casalinga contro la Roma deve riprendere subito a vincere per non perdere la testa della classifica contro una Juve che sembra sempre essere affamatissima di vittorie e trofei. Una partita sicuramente molto interessante e che potrebbe veramente dire tanto sulle ambizioni delle squadre allenate da Luciano Spalletti e Maurizio Sarri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.