Rischio frane sulla statale 113, Zafarana: “Situazione di grave pericolo”

di Redazione
30/03/2017

Da oltre 7 anni sulla statale 113 c’è una situazione di gravissimo pericolo”. A lanciare l’allarme è la deputata del Movimento 5 Stelle del Messinese Valentina Zafarana che ha chiesto interventi urgenti di messa in sicurezza sul tratto interessato alla Regione.

Per la Zafarana “intere comunità rischiano l’isolamento a causa di un parziale crollo del muro di valle del corpo stradale, al Km 93 in località Piraino, avvenuto nel lontano 2010”. Sulla stessa vicenda è intervenuto anche il deputato nazionale Francesco d’Uva che ha depositato un’interrogazione alla Camera.

“Il crollo del 2010 ha causato la formazione di una cavità nello slargo della SS 113, posto al di fuori della corsia stradale – spiega Zafarana -. Da quella data numerosi sono stati i casi di interruzioni della viabilità circostante a causa di frane e smottamenti. L’Anas interpellata – aggiunge la pentastellata – dice di non essere responsabile dei lavori, ma di aver già realizzato lo studio di fattibilità, per un costo complessivo di circa 500mila euro e passa così la palla alla Regione, che risulta del tutto latitante. Nel frattempo – conclude la parlamentare messinese – qui può crollare tutto da un giorno all’altro e a nessuno sembra fregare nulla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.