Rosario Sidoti è il nuovo presidente della Srr Messina e provincia

di Giuseppe Salerno
25/07/2018

Il nuovo presidente della Srr, la Società di regolamentazione del servizio di gestione rifiuti, “Messina provincia” è  Rosario Sidoti.  Il neo sindaco di Montagnareale è stato eletto nuovo presidente nel corso dell’assemblea dei sindaci, dove ha partecipato anche la Città metropolitana di Messina (Ex Provincia Regionale).

Eletto anche il nuovo consiglio di amministrazione, che vede a fianco dello stesso Sidoti, Carmelo Citraro, sindaco di Fondachelli Fantina e Paolino Lo Giudice primo cittadino di Graniti, che andrà a ricoprire il ruolo di vicepresidente.

“Le Srr hanno compiti di carattere generale, come la regolamentazione e il controllo del servizio nell’ambito territoriale di competenza, al fine di garantirne l’efficienza e l’equilibrio economico e finanziario della gestione – spiega il nuovo presidente Rosario Sidoti che prende il posto di Calogero Lo Re, ex sindaco di Militello Rosmarino. Attualmente è in corso la gara di appalto per la gestione del servizio rifiuti, ma si punta alla realizzazione degli impianti di trattamento dei Rsu per armonizzare e rendere virtuoso il ciclo dei rifiuti, determinando una notevole riduzione dei costi divenuti insostenibili per gli utenti”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.