Sabato a Sant’Agata “Le vie del sapere ieri e oggi”

di Salvo Lapietra
23/05/2016

Sabato 28 maggio alle ore 9 nella sala convegni del castello Gallego in Sant’Agata di Militello, l’Associazione Culturale Nebrodi riconfermerà la sua dichiarata attività di promozione territoriale organizzando un convegno dal titolo “Le vie del sapere ieri e oggi”.Finalità dell’incontro diretto ai giovani che frequentano le classi quinte degli Istituti Superiori del Comune di Sant’Agata di Militello e alle imprese del territorio è quello di far conoscere le offerte formative proposte oggi dall’università degli Studi di Palermo ponendo l’attenzione verso la formazione interculturale data dai progetti Erasmus intesi come mezzo, per i giovani universitari, di perfezionamento del loro bagaglio culturale sensibilizzando, altresì, gli stessi a gettare le basi della loro formazione tenendo conto delle possibilità di inserimento lavorativo offerte dal territorio di appartenenza.

Ad affrontare le problematiche, summenzionate, saranno relatori illustri: il Magnifico Rettore Prof. Fabrizio Micari e il Pro-Rettore all’Internazionalizzazione dell’Università degli Studi di Palermo Prof.ssa Ada Maria Florena.

Le stesse tematiche saranno, infine, approfondite dai successivi interventi del Prof. Francesco Raimondo, del Prof, Valerio Agnesi e del Prof. Franceco Vergara Caffarelli. Sembra, in tal senso, che nelle intenzioni dei componenti dell’Associazione, ormai da un decennio promotori di interessanti iniziative, questi incontri siano i precursori di un futuribile stabile rapporto tra l’Università degli Studi di Palermo ed il territorio che l’Associazione Culturale Nebrodi ha da sempre rappresentato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.