Sabato a Gliaca di Piraino presentazione del libro “Non esiste solo il nero”

di Redazione
12/01/2017

Sabato 14 gennaio alle 17 presso il Cine-Teatro “Don Pino Puglisi” di Gliaca di Piraino la presentazione del libro “Non esiste solo il nero” di Ivonne Agostino (Armenio Editore).
I protagonisti Giulia, Alessandra e Francesco si trovano a fare i conti, oltre che con le difficoltà dei loro sedici anni, con un male sociale spesso sottovalutato: la droga.
Il libro, infatti, racconta il dramma della droga e la devastazione che essa porta con se. Si rivolge ai giovani, agli adolescenti, che spesso si trovano a vivere quelle che per loro sono delle vere è proprie catastrofi della vita, dai cattivi rapporti con i genitori ad una bocciatura scolastica, dagli amici che crescendo si perdono agli amori non corrisposti, e cercano la soluzione a tutto nelle “cattive compagnie”. È un invito alla riflessione, un invito a reagire ai destini maledetti, un invito alla vita; come dice uno dei protagonisti “a volte ci vuole un po’ di colore nella vita, devi saperle dare un tocco di allegria. Non esiste solo il nero!”
L’evento sarà moderato da Nino Amadore, giornalista de Il Sole 24 Ore. Interverranno Ornella Fanzone, editor; Antonino Armenio, editore; il vice questore aggiunto Daniele Manganaro, dirigente del commissariato di Sant’Agata Militello; Giuseppe Antoci, presidente del Parco dei Nebrodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.