San Fratello, nuovo piano di Protezione civile

di Redazione
29/01/2017

Sarà presentato domani, alle 16.30 presso la Sala Consiliare di San Fratello, il piano di protezione civile comunale. L’amministrazione comunale, in seguito al gravissimo dissesto che ha colpito il territorio nel febbraio 2010, ha avviato fin da subito lo studio del Pcpc con l’ausilio del Dipartimento della Protezione Civile, con professionisti volontari e, da ultimo, con l’ufficio tecnico opportunamente supportato da specifiche consulenze.

Saranno il sindaco Francesco Fulia, insieme al responsabile dell’ufficio tecnico comunale Giuseppe Contiguglia, e i collaboratori dell’Ufficio per la ricostruzione, a relazionare sulle attività, le procedure e le analisi propedeutiche alla redazione del piano di protezione civile comunale, fondamentale strumento con il quale si prefigge di prevenire e gestire le emergenze derivanti da calamità che possono verificarsi sul territorio.

Nel documento sono stati organizzati e censiti tutti i dati disponibili relativi agli elementi esposti a rischio presenti sul territorio comunale di San Fratello ed i beni che si ritiene potrebbero essere interessati da un evento calamitoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.