A San Marco il 24 di scena la Street Fest

di Salvo Lapietra
21/08/2016

Un melting pot di eccellenze racchiuse fra i ruderi di un Castello Normanno. Eccellenze sonore, gourmet e pittoriche che prendono vita, o meglio, raggiungono l’apice della loro espressione, in quello che sembra avere l’aria di un normalissimo mercoledì di Agosto.
È San marco d’Alunzio, piccolo scrigno di storia antica facente parte dei borghi più belli della nostra penisola, la culla di quell’entusiasmo trasformatosi in seme pronto a germogliare per dare vita ad un evento unico nel suo genere. Entusiasmo e impegno verso la valorizzazione delle proprie tradizioni, sono altresì le fondamenta bene salde che hanno dato vita ad un’impalcatura di giovani pronti a pensare: a 360gradi. Non è un caso che il San Marco Street Fest sia nato dall’Associazione TRE60Lab, un gruppo di ragazzi che non vogliono fermarsi ad osservare passivamente tradizioni e progresso, ma pronti a far convogliare, queste strade che potrebbero sembrare due rette parallele impossibilitate ad incontrarsi, in una culla di arte e storia: il loro piccolo borgo.
Quest’ultimo diventa dunque il fulcro principale dell’evento in grado di far risvegliare, nell’arco di un solo giorno dalle 19 fino a tarda notte, tutti i nostri sensi. L’Udito grazie all’Original Sicilian Reggae Music Live dei Kebana e la presentazione di un Masterclass di percussioni. La Vista grazie al genio dell’Urban Painting Ruce e il suo spettacolo Live che meglio di qualsiasi altra cosa, riesce ad introdurre verso 4’33’’, la sua personale mostra artistica presso la Galleria d’Arte GADAM, visitabile fino al 1 settembre 2016. E poi Gusto e Olfatto grazie alla possibilità di poter assaporare lo Street Food tipico Aluntino. San marco Street Fest, un evento che permette di toccare con mano tutte le diverse sfaccettature dell’arte dimostrando che generi diversi non solo possono convivere all’interno di un unico contenitore, ma permettono la creazione di qualcosa di ancora più alto, qualcosa di migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.