San Piero Patti, Piccirillo nuovo comandante della stazione dei carabinieri

di Salvo Lapietra
02/01/2017

San Piero Patti – Nei giorni scorsi, il maresciallo capo Carmine Piccirillo ha assunto il comando della stazione carabinieri di San Piero Patti, dipendente dalla compagnia di Patti.

Originario della Campania, 44 anni, il Maresciallo Piccirillo ha trascorso gli ultimi 8 anni all’Aliquota Operativa del NORM della Compagnia di Patti. Militare che vanta una consolidata esperienza sul campo, maturata in diversi Reparti e delicati incarichi. Nel suo percorso formativo il sottufficiale ha frequentato la Scuola Marescialli di Velletri e Firenze, ha poi prestato servizio per 25 anni in reparti della Sicilia, dapprima nel 1994 come Comandante di squadra presso il Battaglione Carabinieri Sicilia a Palermo, successivamente dal 1997 al 2007 ha retto il Comando della Stazione Carabinieri di Santa Lucia del Mela, Fondachelli Fantina, Novara di Sicilia e Capizzi.

Il Maresciallo Piccirillo, sempre impegnato in prima fila nel contrasto alla criminalità organizzata con tutte le sue ramificazioni nel settore della pubblica Amministrazione in genere, del traffico di sostanze stupefacenti e delle armi a livello internazionale, metterà dunque la propria esperienza e competenza al servizio della comunità di San Piero Patti, per dare più forte impulso all’attività di prevenzione e repressione dei reati nel territorio del suo nuovo Comando, quale più forte presidio di legalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.