Sant’Agata, al via lavori per la messa in sicurezza del cine teatro Aurora

di Francesca Alascia
02/10/2017

Al via i lavori per la messa in sicurezza del cine teatro Aurora di Sant’Agata Militello, che saranno completati entro ottobre.  L’ affidamento della struttura avvenuta lo scorso febbraio, all’associazione culturale e ricreativa orlandina “Agorà”, prevede contestualmente la realizzazione, in carico all’impresa, dei lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza dell’immobile, per un costo complessivo pari a 50 mila euro, e quindi degli ammodernamenti necessari per la piena fruizione della struttura, dotata di 390 posti e munita di schermo e di altra attrezzatura atta ad ospitare spettacoli cinematografici, teatrali, musicali e culturali.

L’importo contrattuale del servizio per l’intero periodo di sei anni ammonta a 169.200 euro oltre Iva. La ditta si è aggiudicata la gara con un’offerta economica di 28 mila e 200 euro con un rialzo del 135 per cento, sull’importo a base d’asta, di 12 mila euro.

“Sono soddisfatto – afferma il sindaco Carmelo Sottile – per la conclusione di uno dei progetti che la mia amministrazione aveva come obiettivo. Non posso non ringraziare l’assessore Melinda Recupero, l’esecutivo ed i funzionari che hanno curato con impegno, l’iter per la riapertura dell’Aurora”.  “La città potrà finalmente riappropriarsi di un fondamentale contenitore culturale che, in passato, con una serie di importanti manifestazioni, ha contribuito alla crescita della nostra comunità”. “Ora – conclude il primo cittadino – aspettiamo con impazienza il completamento dei lavori di adeguamento e la riapertura, per la ripresa dell’attività del nostro teatro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.