Sant’Agata, III edizione dell’evento di pittura ‘Mille metri di tela per 1000 sorrisi’

di Pinuccia Granata
05/05/2018

Alle ore 8:30, domenica 6 maggio, sul lungomare di Sant’Agata di Militello è prevista la registrazione dei partecipanti della III edizione di ‘Mille metri di tela per 1000 sorrisi’. Sarà previsto un contributo pari a 5€, come sostegno per le spese sostenute dal sodalizio.

La manifestazione si prefigge lo scopo di stimolare la creatività di bambini, adulti e artisti, che attraverso l’uso dei colori potranno dare sfogo alla loro abilità, rendere visibile ciò che non lo è sempre, incontro di forme, spazi e colori inatteso.

L’iniziativa presieduta da Rosy Piscitello in collaborazione con l’amministrazione comunale, è organizzata dall’associazione culturale ‘Parole & Colori’, e vedrà la partecipazione di scuole del comprensorio. Una porzione di tela verrà messa a disposizione di ogni singolo partecipante, il lavoro sarà ispirato al tema ‘il mio paese in cartolina’. Il lavoro eseguito da più mani in una tela lunga un chilometro, verrà steso lungo le ville ‘Bianco e Padre Pio’.

Una giuria composta da esperti e giornalisti, presieduta dal mecenate Antonio Presti, sceglierà tre vincitori per ogni categoria, alle 17:30 i lavori dovranno essere consegnati. Le tele una volta incorniciate, come nelle precedenti edizioni, verranno in parte donate ai reparti dell’ospedale di Sant’Agata di Militello, uffici comunali e delle forze dell’ordine; e in parte verrano vendute a favore dello stesso sodalizio e di attività benefiche. La premiazione avverrà attorno alle 19:30 alla presenza delle autorità locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.