Sant’Agata, Mancuso presenta il simbolo e la nuova sede elettorale

di Pinuccia Granata
03/05/2018

‘Emozionato perché siete qui numerosi, oltre ogni ottimistica aspettativa’. Inizia così l’incontro di Bruno Mancuso con i suoi simpatizzanti, riunitisi nella nuova sede elettorale, in via Medici 358 a Sant’Agata Militello. L’ex senatore ha continuato richiamando l’attenzione sullo zoccolo duro del gruppo, che è rimasto coeso dal 2009. Il sindaco, che per dieci anni è stato al timone amministrativo della città, ha voluto ricordare le persone che hanno rappresentato le pietre angolari del cammino del gruppo politico a lui vicino.

Il primo nome citato è quello di Benedetto Caiola ‘che ci ha messo la faccia’ nelle ultime elezioni amministrative, pagando uno scotto che è stato simile a quello della città che in un lustro ha conosciuto solo un’involuzione amministrativa. Nel preannunciare la lista Bruno Mancuso ha comunicato che ben nove degli undici consiglieri uscenti saranno organici al nuovo impegno elettorale. Solamente il consigliere Elisa Gumina e Salvatore D’Angelo hanno motivato la loro assenza dalla competizione per motivi professionali.

“Voglio ringraziare uno per uno gli undici consiglieri comunali di opposizione uscenti – ha detto Mancuso – per aver svolto il loro ruolo con unità, coscienza e scrupolo, nel rispetto del mandato elettorale, a garanzia del corretto andamento della pubblica amministrazione”.

Presentato quindi il simbolo che accompagnerà la lista “Bruno Mancuso Sindaco –  Uniti per Sant’Agata”. Un logo che volutamente ricalca quello già presente, con successo, alle amministrative del 2004 e del 2009.  Bruno Mancuso ha dato qualche anticipazione riguardo la lista che sarà al suo fianco. Sarà composta da nove uomini e sette donne e sarà presentata nelle prossime settimane. 

“Sono stati giorni e notti di grande travaglio per me – ha detto Mancuso –. Dovendo fare i conti con la nuova legge elettorale che ci impone la lista unica con appena 16 candidati, sono stato chiamato a fare delle scelte spesso difficili, a dire dei no che mi sono costati parecchio. Per questo oggi il mio grazie più sentito – ha proseguito il candidato sindaco – va a tutti gli amici che hanno accettato di essere al mio fianco pur senza essere candidati al consiglio comunale”. Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma elettorale, dopo la condivisione delle proposte raccolte dalla commissione nei quattro incontri con i rappresentanti della comunità santagatese.

Ph Pinuccia Granata

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.