lunedì - 20 agosto 2018
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Previsto l'inizio dei lavori entro 15 giorni

Sant’Agata Militello, consegnati i lavori del porto

0
condivisioni

Sono stati consegnati i lavori del porto di Sant’Agata di Militello. Il Direttore dei Lavori, Salvatore D’Urso, infatti, su autorizzazione del RUP, ha convocato l’Impresa COGIP per procedere alla formalizzazione del verbale di consegna.

Alla riunione, che ha visto la presenza dell’amministrazione comunale nelle persone del Sindaco Carmelo Sottile e degli assessori Giuseppe Puleo e Nino Testa, era presenti anche il Comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo T.V. Michele Rossano ed il rappresentate del Comitato Paritetico Territoriale (CPT) Giuseppe Moroso.

Durante la riunione sono stati presi in considerazione diversi aspetti riguardanti le strade di accesso al cantiere e le questioni attinenti l’organizzazione dello stesso anche ai fini della sicurezza portuale e della navigazione.  Sono, inoltre, state approfondite le problematiche relative all’organo di collaudo statico e tecnico-amministrativo e quelle specifiche della gestione in sicurezza del cantiere, per la quale si costituirà un apposito tavolo tecnico composto, oltre che dal RUP, dal Direttore dei Lavori e dal Coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione (Ing. Giancarlo Teresi), anche da rappresentanti dell’Ispettorato Provinciale del Lavoro, dell’ASP di Messina, del CPT di Messina e dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Agata. 

I lavori, sotto il profilo squisitamente tecnico, sono stati consegnati parzialmente, ovvero al netto delle aree su cui sono alloggiati i tetrapodi di pertinenza dei lavori del porto di Malfa e delle aree da impegnare per la deviazione del Torrente Alessi la cui definizione è stata posticipata, come è noto, in sede di adozione del parere definitivo del Genio Civile di Messina ai sensi del Testo Unico sulle Acque.

In base al Capitolato Speciale d’Appalto, il concreto inizio dei lavori deve avvenire entro 15 giorni da oggi.

Leggi anche:  Sottile: "La mia esperienza amministrativa è proiettata al 2023"
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l