Sant’Agata di Militello: il programma delle manifestazioni natalizie

di Paolo Cannavò
12/12/2016

Sant’Agata di Militello – Anche il comune di Sant’Agata di Militello, nonostante le note difficoltà finanziarie, ha presentato il proprio cartellone delle festività natalizie. Tra esibizioni canore, mercatini, degustazioni e animazioni per i più piccoli si è cercato di creare un clima di festività utile per incentivare il commercio e ricompattare la comunità.

Il 13 Dicembre la collettività santagatese è già pronta per festeggiare Santa Lucia, a cui è dedicata una delle tre parrocchie e dove si svolgerà la golosa “Sagra della Cuccia”. Sempre restando in ambito culinario, il 21 e 30 Dicembre si darà vita alla “1° Rassegna Sapori dei Nebrodi “ rispettivamente con il Risotto di Natale e i Maccheroni al suino nero.

Grande attenzione è stata data ai più piccoli a cui verranno riservate parecchie giornate di animazione con giochi e gonfiabili, inoltre, il 30 Dicembre ci saranno le “Fiabe in rosso” e il 3 Gennaio arriva il “CinePandoro con i Classici Disney”.

Ma il cartellone delle festività natalizie presenta, soprattutto, un notevole quantitativo di manifestazioni musicali e canore. Cominciamo con le “Nenie e Musiche Natalizie per le vie del centro” a cura dell’Associazione Musicale G. Verdi che, inoltre, sarà presente anche quest’anno con il “Concerto di Capodanno”.  Grande rilievo verrà dato anche ai canti natalizi con la “1° Rassegna Natale in canto” in cui si esibiranno diverse associazioni del comprensorio, fra tutti, la Corale Lorenzo Perosi con l’ormai tradizionale “Concerto di Santo Stefano”.

I mercatini, gli ‘zucchi’, la strada dei Presepi, la casa di Babbo Natale, le luminarie e tanto altro … così si presenta la città di Sant’Agata di Militello con l’augurio di un Buon Natale e di un Felice 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.