martedì - 23 ottobre 2018
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Le zone antistanti si presentano sporche, invase dall’erba incolta e dai rifiuti

Sant’Agata, minoranza: “L’impianto sportivo Daniele Romano in stato di abbandono”


0
condivisioni

Le zone antistanti gli impianti sportivi Fresina e Daniele Romano del Comune di Sant’Agata Militello versano in stato di abbandono. Per questo i consiglieri di minoranza Carmelo Sottile, Giuseppe Puleo, Melinda Recupero, Monica Brancatelli e Nunziatina Stravaggi hanno deciso di presentare un’interrogazione all’amministrazione. Secondo la documentazione fotografica presentata dai consiglieri le zone antistanti gli impianti sportivi Fresina e Daniele Romano si presentano sporche, invase dall’erba incolta e dai rifiuti.

“Premesso – scrivono – che mentre l’impianto Fresina in atto è oggetto di lavori di riqualificazione grazie ad un progetto finanziato con il Patto del Sud nel 2017, per l’impianto sportivo Daniele Romano di Rosmarino, che versa al momento in condizioni di oggettivo bisogno di una necessaria riqualificazione e di manutenzione ordinaria e straordinaria, si è persa l’occasione di accedere ad un finanziamento con il Credito sportivo per ottenere le migliorie necessarie per adeguarlo e renderlo usufruibile all’utenza sportiva santagatese, essendo stato bocciato, lo scorso anno, lo stesso finanziamento dal Consiglio Comunale”.

Inoltre, i consiglieri ricordano che si avvicina il periodo d’inizio dell’attività sportiva e che attualmente il Daniele Romano è l’unico impianto che dispone dell’impianto d’illuminazione adeguato. Pertanto Carmelo Sottile, Giuseppe Puleo, Melinda Recupero, Monica Brancatelli e Nunziatina Stravaggi interrogano l’amministrazione per sapere se fosse “già fatta una programmazione degli interventi di manutenzione ordinaria, di pulizia e scerbamento dell’impianto sportivo Daniele Romano, della zona antistante e delle zone limitrofe, visto l’imminente avvio della stagione calcistica, nonché della zona antistante e limitrofa allo stadio Fresina e, in caso contrario, se si prevede di farla, ed in che termini”.

Leggi anche:  Sant'Agata, approvato bilancio: scongiurato scioglimento del Consiglio
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l