Sant’Agata, predisposto il cartellone delle manifestazioni dell’estate 2019

di Redazione
13/07/2019

Due mesi circa di eventi che danno opportunità di svago ed intrattenimento per tutte le fasce d’età della comunità santagatese oltreché per turisti e visitatori. Predisposto il cartellone delle manifestazioni dell’estate 2019, organizzate dal comune di Sant’Agata Militello insieme alla Pro Loco Agatirno, grazie alla concreta e fattiva collaborazione delle associazioni locali.

“Siamo estremamente soddisfatti di questo cartellone, frutto di un’attenta programmazione delle risorse, nonché della concertazione con tutte le associazioni locali, ognuna della quali ha dato il proprio fattivo contributo – commenta l’assessore al turismo Antonio Scurria –. Un calendario ricco di eventi di ogni genere che contribuiscono a porre nuovamente Sant’Agata, anche su questi temi, quale punto di riferimento del territorio con una miriade di appuntamenti di vario genere per cercare di andare incontro alle diverse sensibilità”.

Grande spazio alla musica, dalla lirica alla classica, passando per il liscio e il piano bar, fino agli eventi clou della Festa di San Giuseppe, domenica 11 agosto, con il concerto gratuito sul lungomare di Federica Carta, giovane artista protagonista delle scorse edizioni del talent “Amici”, e lo spettacolo per la festa di Maria Santissima di Torrecandele del 1 settembre. Torna quindi dopo anni di assenza il “Gallego Jazz”, rassegna ad alto indice di gradimento che vedrà impegnati sul palcoscenico del castello artisti di fama internazionale. Confermato, inoltre, l’appuntamento con la rassegna della commedia brillante, sempre molto apprezzata dai cittadini. Spazio, quindi, allo street food, con la seconda edizione della festa della birra e la “Sciabbica strit fud” il 3 e 4 agosto in occasione della festa della Madonna del mare, poi ancora agli appuntamenti di cabaret, arte, eventi culturali e sportivi. Da segnalare, la prestigiosa amichevole del 10 agosto al Palasport Mangano della nazionale italiana pre-juniores di volley femminile contro le pari età della Russia. Anche i bambini troveranno i loro spazi di svago, con spettacoli a loro dedicati.

A settembre, quindi, grazie al contributo dell’Assemblea Regionale Siciliana, torna la kermesse “Curtigghiu Gallego Rock”, giunta alla seconda edizione dopo lo straordinario successo dello scorso anno, sempre sotto la direzione artistica di Lello Analfino. Come ogni anno, infine, saranno molteplici le iniziative e le sarge nelle varie contrade santagatesi, in collaborazione con le associazioni locali che testimoniano l’attenzione dell’Amministrazione anche verso queste realtà.

“Il nostro grazie – conclude Scurria – va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del programma, alle istituzioni che hanno dato il loro contributo, alle associazioni ed ai comitati festa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.