Sant’Agata, stato di agitazione per i lavoratori ASU

di Redazione
07/02/2018

Stato di agitazione questa mattina al comune di Sant’Agata di Militello dei lavoratori Asu. Lamentano il mancato pagamento delle mensilità di dicembre, gennaio e sicuramente anche dei seguenti mesi a venire, a causa del mancato rinnovo della convenzione tra la Regione Sicilia e l’Inps.

Presenti alla riunione il sindaco Carmelo Sottile e l’assessore Melinda Recupero, che temono il probabile verificarsi di disservizi per la macchina amministrativa e gestionale del Comune, che si tradurrebbe in disservizi ai cittadini, considerato che i lavoratori Asu hanno un peso determinante nello svolgimento dell’attività lavorativa nella P.A.

Nella stessa seduta i lavoratori hanno altresì chiesto di dare seguito all’atto deliberativo di stabilizzazione dei lavoratori Asu dello scorso autunno, così come previsto dalla recente riforma della P.A. della legge Madia.

“In merito alla riunione di oggi -scrive Sottile in una nota -, i cui problemi riguardano gran parte dei comuni Siciliani, verrà chiesto il coinvolgimento dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani(ANCI). Con la giornata di oggi prende il via uno stato di agitazione, che, in caso di mancati riscontri, potrebbe sfociare in forme di protesta più eclatanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.