Santo Stefano di Camastra: insediato il consiglio comunale, Marila Re eletta presidente

di Giuseppe Salerno
29/06/2017

Ha preso forma ufficialmente, davanti ad i cittadini della città , a partire da ieri sera, il consiglio comunale di Santo Stefano di Camastra, guidato dal confermatissimo sindaco Francesco Re, rieletto nella Città delle Ceramiche lo scorso 11 giugno per il secondo mandato.

Ad affiancarlo la giunta, con il vice sindaco ed assessore, Fausto Pellegrino, Santo Rampulla e Cinzia Sottosanti, già assessore nella scorsa legislatura ed eletta consigliera comunale nell’ultima tornata elettorale. A presiedere il Consiglio Comunale, al quale spetta il compito primario di tutelare i diritti e le prerogative dei Consiglieri, garantendo l’esercizio effettivo delle loro funzioni e curando l’osservanza e la corretta interpretazione del Regolamento, Marila Re, figlia dell’ex Presidente del Consiglio Carmelo, eletta consigliera comunale con 879 preferenze. Vice presidente del Consiglio Alessandro Amoroso. Con loro, seduti tra i banchi del consiglio comunale i consiglieri eletti assieme ai due capi gruppo Matteo Napoli, per la coalizione “Santo Stefano nel cuore” e Carmelo Colombo per il gruppo “Impegno”.

“Ringrazio i colleghi consiglieri del gruppo “Santo Stefano nel cuore” e i colleghi del gruppo consiliare “Impegno” per avermi dato fiducia – afferma visibilmente emozionata la neo presidente del consiglio – Assumo la presidenza del consiglio comunale di S.Stefano di Camastra. Mi chiedo se sarò all’altezza di farlo. Studierò, leggerò, ascolterò e soprattutto continuerò a ragionare. Lo farò insieme a tutti i colleghi consiglieri, lo farò, anzi, lo faremo, individuando nello statuto comunale, nel regolamento per il funzionamento del consiglio comunale, nel testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, nelle leggi, nei decreti, nelle norme, nelle circolari terreno comune luogo di reciproco riconoscimento – conclude Re”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.