Santo Stefano, continua l’ammodernamento del centro urbano

di Giuseppe Salerno
15/02/2019

Con l’intervento sulle strade del centro abitato, al termine dei lavori di metanizzazione, completati alcuni mesi fa, risulta quasi completamente definito il programma di rifacimento e ammodernamento della pavimentazione stradale delle vie del centro della Città della Ceramiche, dove restano ancora da ultimare pochi ripristini.

Dopo 30 anni, il comune di Santo Stefano di Camastra, chiude con anni di lamentele di cittadini che reclamavano ordinaria manutenzione per le condizioni in cui versavano le strade del centro abitato oggi dall’aspetto gradevole oltre che moderno e funzionale. Lo annuncia, soddisfatta, l’Amministrazione comunale, guidata da Francesco Re, tramite un comunicato dall’assessore alle manutenzioni Santo Rampulla.

“Siamo soddisfatti per i traguardi raggiunti della nostra Amministrazione, che ha lavorato, e continua a lavorare, in sinergia con l’area tecnica e quella finanziaria, al fine di ammodernare per migliorare la qualità di vita dei cittadini stefanesi. Le difficoltà contro la quale giornalmente dobbiamo lottare sono infinite e producono molteplici effetti che irrigidiscono, spesso, l’operatività dell’Ente. Ciò nonostante – continua Rampulla – cerchiamo di fare del nostro meglio per rendere confortevolmente fruibili e sicuri gli spazi urbani, la viabilità, gli edifici scolastici, le aree ludiche. In questi giorni il centro abitato, è nuovamente interessato da importanti lavori per la posa della fibra ottica, al termine dei quali si darà seguito ad un ulteriore campagna di risistemazione, a regola d’arte, del fondo stradale.”

L’inizio di altri lavori è previsto per lunedì. Lavori che interesseranno la Chiesa Madre, mentre, entro la fine del mese di febbraio, verranno avviati i lavori, già appaltati, dei sottopassi ferroviari che collegheranno la Provinciale stazione con l’area portuale del costruendo porto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.