Santo Stefano di Camastra, grande successo per il Natale in movimento

di Lucio Volo
21/12/2019

Prima delle lunghe vacanze per le festività di Natale, il corpo docenti dell’Istituto Comprensivo di Santo Stefano di Camastra ha accettato di buon grado la proposta lanciata dagli insegnanti di educazione motoria: Giuseppe Dolcemaschio e Gaetano Ruggeri, che hanno organizzato presso la tensostruttura scolastica il “Natale in movimento”.

La manifestazione ha avuto il gradimento dei ragazzi, che per l’intera mattinata sono stati impegnati nelle discipline di: danza, calcio, e pallavolo, in queste due attività sono state allestite squadre di tre contro tre. In sede di preparazione a queste evento, i ragazzi hanno preparato con la supervisione della professoressa di arte Rosanna Di Francesco,  anche diversi cartelloni che sono serviti a dare un tocco di colore alla struttura.

Prima di dare il via alla kermesse, la Dirigente Scolastica la dottoressa Giovanna Di Salvo ha voluto rivolgere il proprio saluto a tutti i presenti, dichiarandosi molto soddisfatta per l’impegno che hanno dimostrato i ragazzi nella realizzazione di questa iniziativa. “La nostra scuola – ha affermato la Di Salvo – lavora per offrire ai propri ragazzi tante opportunità, in quanto la scuola del leggere e scrivere ha fatto il suo tempo, per cui si rende necessario diversificare anche l’offerta formativa”.

Nel corso della maratona sportiva, i ragazzi hanno avuto l’occasione di socializzare tra di loro anche con gli alunni della scuola di Caronia che hanno partecipato alla manifestazione. Dopo le meritate vacanze sono previste altre iniziative sportive che sono già in cantiere e che presto verranno rese note.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.