Santo Stefano e Tusa tra i comuni siciliani alla parata del 2 giugno

di Giuseppe Salerno
02/06/2018

In occasione della Festa del 2 giugno una delegazione di sindaci siciliani in rappresentanza dell’Anci ha sfilato a Roma alle celebrazioni del 72° Anniversario della nascita della Repubblica. Al fianco delle rappresentanze delle più alte cariche dello Stato, e del Presidente ANCI Sicilia Leoluca Orlando, anche il sindaco di Santo Stefano di Camastra, Francesco Re, il sindaco di Tusa Angelo Tudisca. 

Tra i comuni siciliani e le città più grandi d’Italia anche il sindaco stefanese Francesco Re ed il sindaco tusano Angelo Tudisca a rappresentare il territorio dei Nebrodi occidentali, i quali hanno sfilato assieme ad un vero e proprio “esercito” di quattrocento colleghi sindaci, accettando così l’invito della ministra della Difesa.

La “pattuglia” di 400 sindaci, guidati dal presidente del consiglio nazionale Anci, ha rappresentato gli 8mila amministratori delle Città metropolitane, dei Comuni piccoli e grandi di ogni parte d’Italia. E’ stato affidato proprio a loro l’onore di aprire la parata, riconosciuto il coraggio e l’impegno poiché primo presidio democratico del Paese e istituzione da sempre ritenuta dai cittadini la più vicina ai loro bisogni e istanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.