Santo Stefano, in migliaia alla II edizione de “La Notte Bianca dello Sport”

di Francesca Alascia
29/09/2017

Strepitoso successo a Santo Stefano di Camastra , in migliaia alla seconda edizione dell’evento “ La Notte Bianca dello Sport”.  La manifestazione, organizzata lungo tutta la via Nazionale, è stata realizzata dal circolo cittadino dei Giovani Democratici  dei Nebrodi (GD) con il supporto della Pro Loco stefanese ed il patrocino dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Re.

“Crediamo fortemente che lo sport sia il mezzo più forte ed efficace per abbattere barriere di ordine sociale e culturale- afferma Emanuela Re, segretario del circolo cittadino dei GD Nebrodi- lo strumento più efficiente per allontanare le giovani generazioni dalle devianze sociali e dai “cattivi vizi”, a tale scopo, con gli altri membri del sodalizio, lo scorso anno abbiamo ideato e concretato questo progetto che ci impegniamo a far diventare un appuntamento fisso ed annuale”. “Un ringraziamento particolare – prosegue il segretario Re –  ad Alberto Re, coordinatore e responsabile del progetto, ad Alessandra Patti e Vincenzo Consentino , il più giovane del gruppo”.

“Esistono esempi di sano divertimento- dichiara il presidente della Pro Loco, Vanja Franco  e con questo evento abbiamo potuto notare come Santo Stefano di Camastra ne sia ricco. Siamo orgogliosi di aver prestato la nostra collaborazione per questo ambizioso progetto” . “ La Notte Bianca dello Sport”- conclude Emanuela Re– non si propone di essere solo una manifestazione ludica di piazza, ma ambisce soprattutto, attraverso lo sport, a trasmettere i valori della condivisione culturale e sociale e del fairplay”.

La serata, condotta da Alessandro Amoroso,  è stata impreziosita dalla presenza di due giovani presentatori e ballerini , Nicole Muratore ed Enrico Pulvino e dalla performance canora di Giuseppe Bruno, talento emergente, vincitore del premio “Miglior Giovane” al Concorso Nebrodi. Animazione musicale a cura del gruppo “Batia Brothers” . L’evento è riuscito a coinvolgere tutte le realtà sportive locali e del territorio nebroideo, che hanno attivamente partecipato con dimostrazioni di jiujitsu e power lifting, match di pallavolo e basket, tiro con l’arco, esibizioni di danza classica, moderna, zumba, ginnastica artistica, jive, chacha e balli di gruppo, al termine delle quali ciascun sportivo ha ricevuto un attestato di partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.