mercoledì - 23 agosto 2017
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Domande di partecipazione entro lunedì 26 giugno

Servizio Civile: attivati bandi a Capizzi, Cerami, Cesarò e San Teodoro

servizio-civile-nazionale
0
condivisioni

Attivi i bandi per la selezione, in totale, di 57 volontari da impiegare nel Servizio Civile Nazionale a Capizzi, Cerami, Cesarò e San Teodoro.

I progetti sono stati approvati nell’ambito del piano per la selezione in tutta la Penisola di 47.529 volontari, di questi 3.206 in Sicilia, da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero.

Quindi per un anno nei quattro comuni nebroidei, in totale, saranno 57 i giovani di ambo i sessi, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, per un corrispettivo di 433,80 euro mensili, che troveranno impiego nei vari progetti.

A Capizzi e Cesarò, i tre progetti attuati sono stati redatti dai Comuni in collaborazione con l’associazione culturale “Erei”. In entrambi i comuni i progetti riguardano: “Parchi e Natura”, che consentirà l’impiego, in ognuno dei due comuni, di 6 giovani in attività di valorizzazione dell’ambiente e del patrimonio naturalistico; “Arte, Storia e Cultura”, riservato a 4 ragazzi, per ogni comune, che si occuperanno della valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e museale della città; “Terza Età”, con l’impiego di 6 volontari, in entrambi i comuni, in attività di sostegno e assistenza agli anziani.

Anche a Cerami i tre progetti attuati riguardano: “Parchi e Natura”, con l’impiego di 5 giovani; “Arte, Storia e Cultura”, riservato a 6 ragazzi e “Terza Età”, con l’impiego di 4 volontari.

A San Teodoro, invece, saranno due i progetti attuati e riguardano: “Terza Età”, con l’impiego di 4 volontari e “Parchi e Natura”, che consentirà l’impiego di 6 giovani.

Le domande di partecipazione ai bandi dovranno pervenire entro e non oltre le 14.00 di lunedì 26 giugno presso gli uffici dei vari Comuni.

Maggiori dettagli e informazioni sono disponibili sui siti istituzionali: www.comune.capizzi.me.it;

www.comune.cerami.en.it;

www.comune.cesaro.me.it;

www.comune.santeodoro.me.it.

0
condivisioni

Commenta con Facebook