Sfida a tavola tra suino nero casertano e suino nero dei Nebrodi

di Erika Atzori
15/03/2018

Non è una sfida, piuttosto un connubio d’eccellenza quello che questa sera si rinnoverà al Ristorante Borgo Murauto di Piraino, teatro di una cena a tema organizzata per valorizzare due tra le razze autoctone più pregiate del Sud Italia. Il suino nero dei Nebrodi e il casertano, al centro di una deguistazione guidata dal giornalista enogastronomico e mastro assaggiatore ONAS, Marco Contursi, che guiderà gli ospiti in un percorso culinario fra le specialità campane e nebroidee.

All’evento, saranno presenti anche il produttore di salumi casertani Dino Martino dell’Agriturismo Mastrofrancesco di Morcone (Benevento), valutato come “Eccellente” dalle recensioni degli utenti di TripAdvisor, lo storico pastificio Vicidomini di Castel San Giorgio (Salerno) attivo dal 1812 ed il salumificio Starvaggi di Sant’Angelo di Brolo, le cui prelibatezze sono ben note al territorio dei Nebrodi ed oltre.

Ai fornelli, questa sera, i fratelli Tindaro e Basilio Ricciardo, gestori di una delle perle della buona ristorazione della provincia. E, se crescere nell’arte culinaria vuol dire impegno e studio, oltre che tanti sacrifici, stasera in tavola ci aspettiamo di vedere tutti i frutti di tanta dedizione! La degustazione di vini che accompagnerà la cena sarà proposta dall’azienda vitivinicola Marino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.