Sicilia, Cracolici: “Un piano straordinario per viabilità rurale”

di Salvo Lapietra
16/02/2016

Faremo un piano di manutenzione straordinaria sulla viabilità rurale con l’Esa – Ente di Sviluppo Agricolo, in collaborazione con i comuni e con il supporto dei lavoratori della meccanizzazione agricola”.

Lo ha detto l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici.

“La difficoltà di accesso alle strade rurali rappresenta uno dei punti di debolezza della nostra agricoltura, per questo serve una programmazione sinergica degli interventi nei territori.”

“La campagna di ‘meccanizzazione agricola 2016’ è rivolta a tutti i comuni siciliani che, se interessati, potranno fare richiesta per ottenere supporto per interventi di manutenzione delle strade rurali in terra battuta o pavimentata, manutenzione urgente del verde comunale a tutela dell’incolumità pubblica e sistemazione dei siti fluviali per eliminare il rischio di esondazioni. I comuni che vorranno sottoscrivere la convenzione con l’Esa, avranno a disposizione mezzi e personale stagionale, ma dovranno farsi carico delle spese di carburante – continua ancora Cracolici. In caso di richieste eccessive rispetto alla capacità operativa, i funzionari dell’Esa utilizzeranno i criteri di precedenza rispetto a urgenza, capacità realizzativa e cronologia delle istanze presentate. I comuni interessati dovranno presentare le domande entro e non oltre 15 giorni dalla data di ricevimento delle lettere di adesione che saranno inviate a tutti gli enti locali”.

[sam id=”17″ codes=”true”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.