Sicilian ghost story, film girato sui Nebrodi aprirà il Festival di Cannes

di Redazione
24/04/2017

Sarà “Sicilian ghost story”, film dei palermitani Fabio Grassadonia e Antonio Piazza e sostenuto dalla  Sicilia film commission, ad aprire la 56esima edizione della “Semaine  de la critique” al festival del cinema di Cannes in Francia.

Si tratta di un prestigioso riconoscimento per il lungometraggio girato interamente tra i boschi del Parco dei Nebrodi, nel cuore della   Sicilia, in un set naturale di straordinaria bellezza.

“Laghi e natura en plein air che hanno permesso di mostrare una parte  del nostro incontaminato patrimonio naturalistico” – commenta Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi.

L’opera aveva già  ricevuto una valutazione di eccellenza in fase di    finanziamento da parte  della  Commissione regionale. Con la  sceneggiatura di Sicilian Ghost Story  Grassadonia e  Piazza, erano  stati inoltre premiati con il prestigioso Sundance Institute Global  Filmmaking Award al Sundance Film Festival del 2016,  che ogni anno  onora registi emergenti delle diverse parti del pianeta per  originalità e  talento.

Giuseppe Antoci esprime il proprio orgoglio per la scelta del set  all’interno del Parco dei Nebrodi, che individua nel territorio  dell’area protetta più grande della Sicilia un unicum di straordinaria  bellezza. “La valorizzazione del nostro patrimonio – conclude il Presidente del Parco – passa anche attraverso il  sostegno ai talenti della nostra Regione, che permettono la  divulgazione – in questo caso grazie ad un film – di bellezze  naturalistiche amate ed ammirate e portarle all’attenzione del grande  pubblico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.