martedì - 06 dicembre 2016
 
#noccioleti#Nebrodi#Galati Mamertino#Castel di Lucio#Calogero Emanuele
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

Startup Europe Week: quali opportunità per i giovani

Start
0
condivisioni

Messina. Si è svolto oggi pomeriggio, nell’Aula Cannizzaro dell’Università di Messina, un incontro, organizzato dall’Ateneo peloritano e dall’Associazione Startup Messina, e che rientra nella Startup Europe Week, settimana che vuole riunire tutta Europa in un programma di accelerazione rivolto alle startup. A moderare l’incontro la professoressa Daniela Baglieri, Prorettore per l’Innovazione e Trasferimento Tecnologico dell’Università di Messina e il dott. Fabio Bruno, Presidente Associazione Startup Messina.
La professoressa Baglieri ha sottolineato l’estremo interesse dell’Ateneo per Startup Europe Week  che sta a significare l’importanza che si da alla creazione di un ecosistema locale per il self-employing, attraverso il quale molti giovani potrebbero trovare la loro via nel mondo dell’occupazione.
“Anche Messina partecipa a questa settimana europea dedicata alle Start up- ha detto il dott. Bruno- in quanto c’è bisogno di creare una rete tra le varie città europee e con questo incontro abbiamo l’opportunità di presentare gli strumenti che l’Unione europea e le altre istituzioni mettono a disposizione di chi ha voglia di fare impresa in Europa”.
All’incontro sono intervenuti i principali attori cittadini per parlare di impresa e innovazione; Elena Girasella, Responsabile ILO, Università di Messina, che ha relazionato sul tema “Innovazione e Trasferimento Tecnologico in UniME”; Massimo Villari, Resp. scientifico ICT di frontierCities, Università di Messina, che parlerà di FiWARE e opportunità per le startup; Giacomo D’Arrigo, dell’Associazione Nazionale Giovani, che si soffermerà sulle opportunità offerte dall’Europa per chi vuole fare impresa; Carlo Maletta – U.C.I.D. Messina, che farà riflettere i presenti su cosa significa essere imprenditori in riva allo Stretto.

[sam id=”15″ codes=”true”]

0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l