Stefanese Volley ammessa al campionato nazionale di B/2

di Lucio Volo
24/07/2019

A coronamento della bella stagione disputata e che la vista protagonista di una lunga rincorsa che la portata a chiudere il campionato nella piazza d’onore, la Stefanese volley, approfittando di una serie di circostanze a lei favorevoli, scioglie le riserve ed accetta la proposta della FIPAV  per completare l’organico delle squadre che prenderanno parte al campionato nazionale di serie B/2.

Si tratta di una scelta abbastanza ponderata da parte della società stefanese, in quanto in sede di programmazione era stata affrontata anche questa eventualità, ma in primo momento era emersa la volontà di tentare di conquistare il salto di categoria sul campo, iniziando a gettare le basi e programmare una stagione di vertice in serie C. Ma il destino è crudele, e al nuovo invito la società questa volta non se le sentita a tirarsi indietro ed ha accettato di buon grado la partecipazione ad un campionato molto più competitivo e più dispendioso come quello di B/2.

Come detto in precedenza, la società attraverso l’opera portata avanti dal deus ex machina Luca Martino, aveva iniziato a muovere i primi passi in sede di mercato, oltre a dare incarico per la guida tecnica della prima squadra e la supervisione di tutto il settore giovanile al giovane Pippo Staiti. Il blocco degli elementi che lo scorso anno si è ben comportato una buona parte è stato confermato, mentre la società si è già mossa sul mercato per reperire gli elementi che possano servire alla causa  per permettere alla squadra la disputa di una tranquilla stagione. Infatti, questo cambio di programma non stravolge del tutto i piani societari, ma la nuova categoria deve servire alle giovani atlete arancionere di acquisire una esperienza sportiva qualitativamente migliore, in quanto la nuova categoria oltre ad essere molto più impegnativa, rappresenta per le giovani atlete stefanesi una vetrina importante se vogliono continuare a coltivare il loro processo di crescita effettuato fino ad ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.