Stop al mutuo del Credito Sportivo, a rischio impianti sportivi di Sant’Agata

di Redazione
07/04/2017

Il Palaterreforti ed Il Centro Sportivo polivalente di Contrada Rosmarino a Sant’Agata di Militello potrebbero continuare a versare in condizioni precarie.

L’Istituto per il Credito Sportivo infatti ha inviato al Comune un “preavviso di revoca dell’ammissione preliminare (risalente al 20 luglio 2015)  al contributo  in conto interessi su uno mutuo agevolato denominato 500 Impianti sportivi di base” .  

Il rischio di revoca dei finanziamenti prende avvio dalla mancata approvazione da parte del Consiglio comunale, nel momento di votare  il  bilancio previsionale 2016, la proposta “di accendere dei mutui a tasso zero con l’Istituto Credito Sportivo da destinare alla riqualificazione del PalaTerreforti e per interventi sull’Impianto polivalente Daniele Romano di contrada Rosmarino”.

In quell’occasione infatti vennero apportati degli emendamenti “perchè il Comune era già gravato da altri mutui”. “Con la presente siamo a comunicarVi che si rende necessario revocare tale ammissione – scrive ora il Credito sportivo – perchè non sono stati rispettati i termini previsti per la sottoscrizione del contratto di mutuo  (che deve avvenire entro 6 mesi  per gli enti locali o 12 mesi per altri soggetti) dalla data di presentazione della domanda.

Ora il Comune potrebbe fare pervenire “eventuali deduzioni utili a dimostrare la non sussistenza dei presupposti per la revoca dell’ammissione, corredate da ogni documento ritenuto utile a tal fine, entro e non oltre 15 giorni naturali e consecutivi dalla ricezione dell’avviso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.