Tangenti per un centro commerciale, arrestato sindaco di San Filippo del Mela

di Redazione
29/04/2017

I carabinieri del ROS hanno arrestato il sindaco e il vicesindaco di San Filippo del Mela per induzione indebita a dare o promettere utilità. In manette sono finiti Pasquale Aliprandi, primo cittadino e Giuseppe Recupero, vice sindaco.

I militari dell’Arma hanno notificato la misura cautelate degli arrestati domiciliari su ordine del Gip del Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto che ha accolto la richiesta della Procura.

La vicenda è relativa all’iter autorizzativo del Parco Commerciale, denominato “La città della moda, del commercio e della tecnologia”, destinato a sorgere in contrada Archi a San Filippo del Mela.

Il sindaco Pasquale Aliprandi ha presentato le sue dimissioni irrevocabili dalla carica. Lo comunicano i suoi avvocati. Ci sono inoltre altre due persone indagate per la vicenda, si tratta del consigliere comunale Massimiliano Ragno e dell’allora sindaco Giuseppe Cocuzza. Anche per loro la Procura di Barcellona aveva richiesto la misura cautelare, richiesta rigettata però dal Giudice per le indagini preliminari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.