“Terrazza d’autore”, torna per la seconda edizione in ricordo di Tiziano Granata

di Carla Lopes
30/07/2018

Prenderà il via venerdì 3 agosto “Terrazza d’autore”, la rassegna di incontri che per il secondo anno animerà la suggestiva Guardiola del Borgo Medioevale di Piraino. Il progetto culturale è stato ideato dal compianto Tiziano Granata con una rete di associazioni, tra cui il Cesas Onlus, l’Associazione di SAK BE, Legambiente Nebrodi, l’Associazione Network e realizzato con il patrocinio del Comune di Piraino.

Al tramonto, in una cornice mozzafiato che accompagna l’occhio a spaziare sull’intera costa da Milazzo e Cefalù con lo sfondo delle isole Eolie, incontri e dialoghi con autori, saggisti e poeti selezionati faranno luce sulle tematiche legate alla difesa del territorio.

Sarà Elia Minari, autore del libro-inchiesta “Guardare la mafia negli occhi”, edito da Rizzoli, ad aprire la rassegna, venerdì 3 agosto alle 19.30. Definito da “L’Espresso” il successore di Peppino Impastato, Minari per l’occasione racconterà l’esperienza civica di contrasto dei fenomeni malavitosi al Nord Italia portata avanti da lui e dell’associazione “Cortocircuito” a Reggio Emilia. Ad intervistarlo Lorenzo Scaffidi e Massimo Scaffidi.

“Terrazza d’autore” non è, però, solo il progetto letterario. Accanto alla presentazione del libro, infatti, si susseguiranno una serie di iniziative collaterali che vedranno impegnati: i fotografi Nino Bartuccio e Giuseppe La Rosa, i cantautori Socrate Verona e Nadia Impalà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.