Topfilm, le pellicole per vetri che rendono più sicuri e efficienti gli edifici

di Redazione
23/07/2018

Si chiama Topfilm ed è leader in Italia nel settore delle pellicole per vetri e policarbonato e nelle vernici antisolari ad alto risparmio energetico. Topfilm, unica azienda italiana ad essere stata nominata da Avery Dennison Hanita Coatings Installatori Premium, si dedica a fornire la soluzione più avanzata per potenziare le prestazioni dei vetri, per esaltare l’estetica della moderna architettura urbana e per aumentare il livello di privacy senza dover ricorrere a tende o simili.
L’azienda si occupa della vendita e l’installazione di pellicole per vetri, soluzione ideale per l’oscuramento dei vetri e per la privacy interna. Negli anni le pellicole hanno trovato spazio anche nel risparmio energetico grazie alla diminuzione dell’irraggiamento del sole.

Le soluzioni di Topfilm

Diverse le soluzioni proposte ai clienti da Topfilm: dalle pellicole isolanti a quelle decorative, dalle pellicole oscuranti per tutelare la privacy a quelle antisfondamento, dalle pellicole per auto a quelle per le finestre e per le vetrine. L’azienda che ha due filiali importanti (una a Milano e una a Padova) da sempre punta sulla qualità utilizzando i migliori prodotti esistenti sul mercato internazionale, forniti da partner come Hanita Coatings e 3M, che vengono installati esclusivamente da tecnici qualificati, per garantire la perfetta adesione agli standard imposti dai produttori, di cui rilascia la Garanzia ufficiale. Topfilm è stata nel 2013 Topfilm la prima azienda italiana certificata da Hanita Coatings per l’installazione dei filtri solari di terza generazione SolarZone XTRM, e dal 2014 è l’esclusivista italiano della nuova generazione di Filtri Solari Selettivi e-Lite.
Davvero interessante la soluzione per il risparmio energetico (la SolarZone appunto) che garantisce la riduzione dell’accumulo di calore, sbalzi di temperatura e punti caldi(Hotspot); minori spese per il raffreddamento e minori emissioni di CO2; la riduzione della domanda di picco necessaria per il raffrescamento estivo; una maggiore durata delle apparecchiature HVAC e di ridurre la capacità necessaria. Questa soluzione è in grado di conservare la luce naturale e aumentare il comfort visivo, riducendo riverbero e di evitare l’esposizione delle persone, mobili, infissi e alle radiazioni UV nocive.

La consulenza di Topfilm

Topfilm offre un completo servizio di consulenza per trovare la soluzione più giusta. Tre le aree principali: risparmio energetico, analisi dei vetri esistenti, sicurezza scuole. Per quanto riguarda l’efficienza energetica i tecnici di Topfilm procedono all’identificazione della tipologia ed esposizione delle vetrate, alla sScelta del miglior Filtro Solare idoneo all’utilizzo specifico, alla valutazione con modelli energetici del risparmio energetico conseguibile e relativo ROI e Payback, alla valutazione delle coperture e dei lucernari orientata ad ottenere un Cool Roof (tetto freddo). Gratuito il preventivo per la messa in opera di quanto proposto, chiavi in mano senza sgradite sorprese. Topfilm garantisce anche l’assistenza per l’eventuale accesso a benefici di legge.
Per quanto riguarda l’analisi delle vetrate Topfilm, attraverso i suoi tecnici offre il servizio gratuito di analisi e relazione tecnica delle vetrate esistenti in riferimento al Testo unico sicurezza 81/08 che ha sostituito il D.Lg. 626 in dettaglio. In questo caso i tecnici redigono la relazione tecnica sul tipo di vetro esistente, mediante rilevazione con strumento Merlin Lazer in grado di rilevare la tipologia di vetro sia esso monolitico float, temperato, stratificato o combinato in vetrocamera. Anchje in questo caso è gratuito il preventivo per la messa a norma delle vetrate esistenti mediante utilizzo di pellicole di sicurezza dei vetri come previsto dal Testo unico sicurezza 81/08, con rilascio del “Certificato di conformità”.
E infine la Topfilm, attraverso una rete qualificata di tecnici offre il servizio gratuito di analisi e soluzioni tecniche delle palestre, impianti sportivi, asili, scuole. Inq uesto caso i tecnici identificano le superfici o parti particolarmente pericolose all’urto; propongono la messa in sicurezza delle problematiche evidenziate con prodotti a Norma EN913, in ogni caso prodotti in Italia e testati ed approvati da Istituti di Certificazione Italiani. Gratuito il preventivo per la messa a norma delle vetrate esistenti mediante utilizzo di pellicole di sicurezza dei vetri come previsto dal Testo unico sicurezza 81/08, con rilascio del “Certificato di conformità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.