Torna l’Oktoberfest a Santo Stefano, 4 giorni di festa in stile bavarese

di Redazione
25/09/2019

Dopo il successo delle ultime edizioni, dal 3 al 6 Ottobre 2019, torna attesissima, a Santo Stefano di Camastra, la quattro giorni più divertente della costa tirrenica dedicata alla birra: Oktoberfest Stefanese 2019.

La cittadina della Ceramica anche quest’anno si colora di giallo attirando visitatori da ogni angolo della Sicilia con l’Oktoberfest Stefanese, manifestazione che vede protagonista la famosa birra Bavarese abbinata ai prodotti gastronomici locali, proponendone un’originale reinterpretazione.

Moltissime le proposte culinarie che saranno presentate per l’occasione da esperti ristoratori negli oltre 30 stands, in una cornice di colori, odori e sapori che cattureranno letteralmente i sensi dei partecipanti. Coprotagonista delle serate la musica con un ampio ventaglio di proposte artistiche ad alternarsi sui palchi, in un crescendo di suoni e luci; i ritmi Ska si fondono col Pop, il Folk Siciliano si abbraccia col Rock, le vibrazioni metalliche delle chitarre si alternano all’ allegria squillante dei fiati, i suoni storpiati degli sketch sui piatti si fondono con i salti danzanti dei partecipanti.

Un clima di festa e di sana allegria tra brindisi dorati, balli e cori stonati; un importante momento di condivisione sociale. Inoltre saranno presenti gonfiabili, giostre e leccornie per i più piccoli. La manifestazione è organizzata da un’ associazione di “giovani” stefanesi, ALMAGI (Alberto, Matteo, Giorgio), è patrocinata dal Comune di Santo Stefano di Camastra e vede la partecipazione di tante attività stefanesi ed espositori da tutta la Sicilia. Un’atmosfera unica e divertentissima che arriva ad attirare anche tanti conterranei che vivono nel nord Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.