“Giornata storica per il Comune di Torrenova e, in particolare, per tredici dipendenti che, grazie all’obiettivo raggiunto dall’Amministrazione Castrovinci, hanno raggiunto la meritata stabilizzazione”. Lo annuncia soddisfatto il primo cittadino torrenovese, Salvatore Castrovinci, con un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.

“La Giunta Comunale – afferma Castrovinci – sotto l’eccellente guida della Segretaria Comunale, dott.ssa Maria Natoli Scialli e di tutto lo staff del Settore interessato, ha immediatamente avviato e concretizzato l’iter amministrativo reso possibile a seguito dell’approvazione della L.R. 8/2018, fortemente voluta dall’Assessore Regionale, avv. Bernadette Grasso, da sempre sensibile all’annoso problema del precariato negli Enti locali.

Dopo l’approvazione del Piano triennale del fabbisogno di personale per gli anni 2018/2020 e del piano assunzionale, in virtù dell’art. 20 D.Lgs. 75/2017 e dell’art. 26 comma 6 della l.r. 8/2018, l’Amministrazione Comunale ha completato in tempi record le procedure di stabilizzazione giungendo, stamane, alla sottoscrizione dei contratti a tempo indeterminato tra la commozione di chi aspettava da anni questo momento e la soddisfazione di chi, amministrazione e dirigenti, può dire di aver raggiunto un obiettivo che, sino a poco tempo fa sembrava irraggiungibile, regalando, così, a tredici famiglie un Natale più sereno e una gratificazione lavorativa attesa da anni”.

Solenne il momento della firma dei contratti per il Responsabile Affari Generali, Franco Palazzolo, che ha curato con precisione il delicato iter amministrativo. Visibilmente soddisfatto il Sindaco, Salvatore Castrovinci, nella consapevolezza che i dipendenti oggi stabilizzati rappresentavano ormai da anni, senza, però, averne il meritato riconoscimento, il centro propulsore della vita amministrativa dell’Ente.

Leggi anche:  Cestistica Torrenovese sconfitta al PalaMediPower da Marsala