Torrenova, approvato progetto per la difesa della costiera del litorale

di Redazione
01/12/2017

L’amministrazione comunale di Torrenova ha avviato una serie di interventi finalizzati alla riduzione del rischio geomorfologico, idraulico e di erosione costiera del territorio comunale.

In tale senso, la giunta municipale di Torrenova, guidata dal sindaco Salvatore Castrovinci, ha approvato la delibera contenente la proposta di consolidamento a salvaguardia di un insediamento produttivo della strada comunale e dell’autostrada A20 ME- PA in località Calanello Rocchetta del Comune di Torrenova.

La Giunta ha proceduto all’ approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economico/progettazione preliminare, redatto dal Responsabile del settore Gestione del Territorio ingegnere Fabio Marino, di importo complessivo pari a 3.592.777,24 euro.

“Il progetto – afferma il sindaco Salvatore Castrovincisi inquadra in una serie di interventi, portati avanti dall’amministrazione comunale, finalizzati alla riduzione del rischio geomorfologico, idraulico e di erosione costiera del territorio cittadino. L’approvazione del progetto è solo uno dei primi passi in attesa dell’inizio dei lavori”.

Il progetto verrà adesso presentato alla Regione per cercare di ottenere il relativo finanziamento. Responsabile unico del procedimento è stato nominato il geometra Domenico Reitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.