giovedì - 14 dicembre 2017
 
x

Selezionati per te (1 di 1 articoli):

<< >>

L'importo complessivo pari a 3.592.777,24 euro

Torrenova, approvato progetto per la difesa della costiera del litorale

0
condivisioni

L’amministrazione comunale di Torrenova ha avviato una serie di interventi finalizzati alla riduzione del rischio geomorfologico, idraulico e di erosione costiera del territorio comunale.

In tale senso, la giunta municipale di Torrenova, guidata dal sindaco Salvatore Castrovinci, ha approvato la delibera contenente la proposta di consolidamento a salvaguardia di un insediamento produttivo della strada comunale e dell’autostrada A20 ME- PA in località Calanello Rocchetta del Comune di Torrenova.

La Giunta ha proceduto all’ approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economico/progettazione preliminare, redatto dal Responsabile del settore Gestione del Territorio ingegnere Fabio Marino, di importo complessivo pari a 3.592.777,24 euro.

“Il progetto – afferma il sindaco Salvatore Castrovincisi inquadra in una serie di interventi, portati avanti dall’amministrazione comunale, finalizzati alla riduzione del rischio geomorfologico, idraulico e di erosione costiera del territorio cittadino. L’approvazione del progetto è solo uno dei primi passi in attesa dell’inizio dei lavori”.

Il progetto verrà adesso presentato alla Regione per cercare di ottenere il relativo finanziamento. Responsabile unico del procedimento è stato nominato il geometra Domenico Reitano.

Leggi anche:  Aeroporto Nebrodi-Eolie, il sindaco di Torrenova: "Progetto vecchio già costato 850 milioni di lire"
0
condivisioni

Commenta con Facebook

Login Digitrend s.r.l