Torrenova, approvato regolamento del servizio idrico e le nuove tariffe

di Redazione
05/04/2018

Approvata la regolamentazione del servizio idrico integrato e le nuove tariffe 2018 del Comune di Torrenova. Con una deliberazione il consiglio comunale ha approvato la regolamentazione del servizio idrico integrato e le nuove tariffe 2018. La normativa nazionale prevede, infatti, che la tariffa costituisce il corrispettivo del servizio idrico integrato ed è determinata tenendo conto anche dell’entità dei costi di gestione del servizio, in modo che sia assicurata la copertura integrale dei costi, secondo il principio del recupero dei costi e del «chi inquina paga».

Le nuove tariffe devono essere strutturate sulla base del consumo effettivo e non è più possibile garantire un consumo minimo, se non nella misura del 20%. La fruizione del servizio integrato e il consumo dell’acqua comporteranno quindi, sia per le utenze domestiche, sia per le utenze non domestiche un diverso calcolo delle tariffe. Evitare gli sprechi d’acqua si rende oggi quanto mai necessario per vivere in modo sostenibile e per risparmiare sulla bolletta.

“Questa Amministrazione – commenta il sindaco Salvatore Castrovinci – da sempre attenta all’esigenza di ridurre i costi a carico dei cittadini, ha particolarmente curato la modulazione dei costi e delle conseguenti tariffe al fine di non appesantire eccessivamente il carico fiscale. Ricordando che a partire da quest’anno le bollette saranno calcolate sul consumo, gli uffici comunali sono a disposizione degli utenti per ogni informazione e/o chiarimento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.