Torrenova, cominciati lavori per l’installazione della fibra ottica

di Redazione
30/04/2018

A Torrenova arriva la fibra ottica. Sono cominciati, qualche giorno fa, i tanto attesi lavori per l’installazione della banda ultralarga che consentirà di navigare sul web fino a 1 Gigabit al secondo assicurando così il massimo delle performance.

L’infrastruttura è una risorsa importantissima, una “autostrada digitale” che aiuterà le imprese del territorio a migliorare il loro modello di business e la pubblica amministrazione nei rapporti con i cittadini grazie alla velocità di trasmissione dei dati. Inoltre, gli effetti positivi si vedranno perfino in strada grazie allo sviluppo di tecnologie per la videosorveglianza.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale di Torrenova, guidata dal sindaco Salvatore Castrovinci, è quello di migliorare il servizio per i cittadini, le imprese e la pubblica amministrazione rendendolo più affidabile ed efficiente.

“Sono iniziati finalmente i lavori per la realizzazione di un’infrastruttura molto importante – ha dichiarato il primo cittadino durante la ratificazione del progetto, insieme al direttore dei lavori ingegnere Saccà, all’ingegnere Di Fulco della ditta Open Fiber ed ai rappresentanti della Ceit Impianti -. La banda ultralarga di Open Fiber garantirà ai cittadini, alle aziende e alla pubblica amministrazione una connessione ultrarapida attraverso una infrastruttura interamente in fibra ottica. Inoltre – ha concluso Castrovinci – desidero ringraziare Ennio Esposito che, durante la scorsa legislatura, ha seguito con la massima professionalità tutto l’iter amministrativo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.