Torrenova espugna il PalaValverde, sconfitto il Milazzo per 51-87

di Redazione
08/10/2018

Esordio migliore non poteva esserci per la Confezioni Corpina Torrenova, che nella sua prima storica gara in Serie C Silver espugna il PalaValverde di Milazzo per 51-87. Una partita in cui i ragazzi di coach Jorge Silva hanno dominato fin dalla palla a due, con un superlativo Bricis da 32 punti che ha tracciato il giusto cammino ai suoi compagni di squadra. In doppia cifra chiudono anche Tonjann a quota 12 punti e Giorgio Busco a quota 10, mentre si fermano a quota 9 Sgrò e Munastra.

L’approccio alla gara è stato ottimo. La Cestistica non sente l’emozione e scappa subito con la coppia Bricis-Tonjann che firma 12 dei 21 punti con cui le Aquile vanno al primo riposo (21-10). La difesa funziona e Milazzo si ferma a solo quattro canestri dal campo, mentre Munastra e Sgrò emulano i propri compagni anche nel secondo quarto che si chiude con la Cestistica avanti di 20 punti sul 25-45. Chi si aspetta una reazione del Minibasket rimane deluso, perché Bricis è caldo e prosegue col suo show personale. Al match si iscrive anche capitan Arto, mentre i padroni di casa tentano invano con Rekasius e Guzman di creare crepre nella difesa quasi perfetta di Torrenova. Al 30’, così è 37-64. Nell’ultima frazione di gioco i ragazzi di coach Silva amministrano i piccoli tentativi di provare a riaprire la contesa dei padroni di casa, con le Aquile che vincono e iniziano la stagione come meglio non si potrebbe.

Minibasket Milazzo-Confezioni Corpina Torrenova 51-87 (10-21; 25-45; 37-64)

Minibasket Milazzo: Cuccuru, Scardino 2 Irrera, Saija, Catanesi 3, Scilipoti 2, Guzman 14, Rekasins 25, Maimone 2, Giorgianni 3, Calivà. Coach: Pirri.

Confezioni Corpina Torrenova: Munafò 3, Scarlata, Albana, Sgrò 9, Tonjann 12, Arto 4, Busco M. 8, Serafino, Munastra 9, Busco G. 10, Spirito, Bricis 32. Coach: Silva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.