Torrenova sfiora il colpaccio, Spadafora passa all’ultimo canestro

di Redazione
22/01/2018

Finisce 83-80 per Spadafora il big-match della seconda giornata di ritorno tra Nuovo Avvenire e Confezioni Corpina Torrenova. Una partita avvincente, in cui le Aquile hanno toccato anche il +16 nel terzo parziale di gioco. Nell’ultimo quarto però le 9 triple dei padroni di casa hanno cambiato l’inerzia del match, permettendo ai locali di portare a casa nei secondi finali una partita spot per la pallacanestro. Non sono bastati i 22 punti di Stuppia, i 20 di un monumentale Scarlata, i 19 di Dragunas ed i 12 di Arto.

Senza Stiklakis, infortunatosi contro il Minibasket Milazzo, l’approccio alla gara della Cestistica Torrenovese è ottimo. I ragazzi di coach Bacilleri, infatti, difendono bene e creano buoni tiri in attacco con Dragunas, Arto ed il sempreverde Scarlata. Spadafora soffre, ed i soli Barbera e Sofia riescono a tenere in scia delle Aquile gli Spartans. Sono sempre loro, con una prestazione incredibile nel secondo parziale, a permettere a Spadafora di impattare a quota 42 all’intervallo lungo. Per la Confezioni Corpina, invece, continua il dominio di Scarlata che va al riposo con 19 punti a referto. Al rientro dagli spogliatoi la gara sembra prendere la via di Torrenova: Stuppia e Dragunas sono dei rulli compressori e segnano in coppia 19 dei 24 punti del quarto con cui le Aquile toccano il +14 (52-66) sulla sirena. Spadafora sembra all’angolo, ma la capolista risponde trascinata dalle bombe dei “gregari” Colosi e Colica, che cambiano l’inerzia del match. A loro si uniscono Mobilia e Barbera, con gli Spartans che trovano 9 triple nel solo ultimo parziale. Dragunas ed Arto, però, mantengono a contatto Torrenova ed il capitano della Cestistica a 25″ dalla fine segna la tripla del soprasso (79-80). Sull’azione successiva però è Mobilia su un rimbalzo in attacco a trovare l’ultima delle 9 bombe che consegna ai padroni di casa la vittoria.

Nuovo Avvenire Spadafora – Confezioni Corpina Torrenova 83-80 (16-20, 42-42, 52-66)
Nuovo Avvenire Spadafora: Scibilia, Scibilia ne, Barbera 22, Sofia 24, D’Angelo ne, Vento, Giorgianni, Mobilia 14, Sindoni, Colosi 6, Colica 12, Mammina 3, Klevinscas 2. Coach: Maganza
Confezioni Corpina Torrenova: Sgro, Scarlata 20, Albana, Micale 4, Dragunas 19, Arto 12, Busco 3, Stuppia 22, Lardomita, Spirito, Serafino, Salupo. Coach Bacilleri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.